Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus Italia, il bollettino di oggi: 24 morti e 224 nuovi casi

Sono 128 i contagiati delle ultime 24 ore in Lombardia, quasi 5 milioni i tamponi totali. Sette le regioni a crescita zero. In Germania l'indice R0 schizza a 2,88. Il premier Conte chiude gli Stati generali: "Dobbiamo reinventare il Paese". Nel mondo oltre 8,8 milioni di contagi, di cui 2 milioni in America Latina. Cambiano le regole Oms: niente isolamento se 3 giorni senza sintomi

Condividi:

"Dobbiamo reinventare il Paese", così il premier Conte commenta la chiusura degli Stati generali, annunciando di voler "dare impulso alla riduzione del cuneo fiscale con beneficio per i lavoratori" e di stare valutando l'ipotesi della riduzione dell'Iva. 
Intanto, secondo i dati dell'ultimo bollettino della protezione civile, i nuovi casi delle ultime 24 ore sono 224 (128 in Lombardia) e 24 i morti. I tamponi effettuati sono 40.545 tamponi effettuati, il bilancio complessivo sale a 34.634.I guariti sono 440 (in totale 182.893). In sette Regioni (Basilicata, Molise, Valle d’Aosta, Sardegna, Umbria, Abruzzo, Marche) non è stato registrato alcun contagio. Calano i pazienti in terapia intensiva: ora sono 148 (-4) e diminuiscono gli attualmente positivi: sono 20.972 (-240). I casi totali in Italia dall'inizio della pandemia sono 238.499. I DATI -  LE GRAFICHE -  LA MAPPA DEL CONTAGIO

Gli aggiornamenti

  • In Germania indice R0 schizza a 2,88
  • Nel mondo i contagi hanno raggiunto quota 8,8 milioni, di cui oltre due milioni in America Latina. Oltre al Brasile, contribuiscono al pesante bilancio, fra gli altri, Perù (251.338) e Cile (236.748).

Per ricevere le notizie di Sky TG24:

- di Redazione Sky TG24

In America latina oltre 2 milioni di contagi 

I contagi causati dalla pandemia di coronavirus hanno superato i due milioni in America Latina, raggiungendo nelle ultime 24 ore quota 2.002.303. Oltre al Brasile, che denuncia oltre la metà dei casi, contribuiscono al pesante bilancio, fra gli altri, il Perù (251.338) ed il Cile (236.748).
- di Redazione Sky Tg24

In Brasile oltre 50 mila decessi e 1,084 milioni contagi

Il Brasile ha superato i 50mila morti per coronavirus: nell'ultima giornata se ne sono registrati ulteriori 632 e questo ha fatto raggiungere la cifra di 50.608 decessi, poco più di tre mesi dopo avere annunciato il primo. Secondo i dati ufficiali, nelle ultime 24 ore si sono anche registrate 17.304 nuovi contagi che portano il totale a 1,084 milioni. 
- di Redazione Sky Tg24

Danimarca, 3 mila tifosi sugli spalti per derby a Copenaghen

Tremila persone hanno assistito oggi a una partita di calcio, il derby della capitale danese Copenaghen: si tratta di una delle prime occasioni per i tifosi europei dopo la pandemia. In Danimarca, le misure restrittive anti contagio prevedono che il pubblico per gli eventi sportivi sia di 500 persone al massimo, ma oggi la partita fra Brondby e FC Kobenhavn ha potuto godere di una deroga, così come altri due incontri in questi giorni. Nello stadio, i tifosi hanno dovuto mantenere la distanza di due metri l'uno dall'altro con la raccomandazione di rimanere seduti per quanto possibile. Il protocollo non ha ovviamente impedito ai 3 mila fortunati di esultare a ogni azione, in uno stadio che pareva comunque sguarnito visto che ha una capacità di 28 mila persone. Il campionato danese è ripreso il 28 maggio scorso, a porte chiuse.
- di Redazione Sky Tg24

Conte: "Un abbraccio a Zanardi, esempio dell'Italia migliore". VIDEO

Le parole del premier durante la conferenza stampa per la chiusura degli Stati Generali. Le condizioni del campione restano gravi ma stabili
- di Redazione Sky Tg24

Stati generali, Patuanelli: parte rilancio, centrali imprese

"E' terminata una lunga e intensa settimana di incontri, confronti, ascolto con le Parti sociali e i rappresentanti di tante categorie del Paese. Abbiamo approfondito i temi chiave sui quali intendiamo puntare per il rilancio del Paese, partendo dal ruolo centrale e imprescindibile delle imprese. Abbiamo il dovere di non sprecare nemmeno un euro delle risorse che arriveranno dall'Unione Europea, ragionando in un ottica d'investimento decennale". Lo scrive il ministro dello sviluppo economico Stefano Patuanelli in un post su Facebook sugli Stati generali.
 
- di Redazione Sky Tg24

Conte: "Idea voucher a 500 donne che aspirano essere manager"

"Ci è stato presentato, e accogliamo un suggerimento, un progetto di un voucher per pagare a 500 donne all'anno che aspirano a diventare manager un Mba Executive dal valore di 35.000 euro. Nelle prime 100 imprese solo il 6% è guidato da donne". E' questo il piano del presidente del Consiglio Giuseppe Conte. La proposta era stata avanzata dalle Business School.
- di Redazione Sky Tg24

Flash mob a Milano, Manuel Agnelli a Sky Tg24: "Il mondo della musica va riformato a 360°"

Nel giorno della Festa, che quest'anno è #senzamusica, gli artisti e gli addetti ai lavori si sono ritrovati in Piazza Duomo per sensibilizzare le Istituzioni sulle urgenze di un settore duramente colpito dall'emergenza Covid-19. Urgenze e problemi poi spiegati e affrontati da Agnelli insieme con Brunori Sas e Annarita Masullo ospiti del canale all news. IL VIDEO

- di Daniele Troilo

Le possibili date e le ipotesi di riapertura della scuola italiana

Classi divise in gruppi, banchi distanziati, i "lunch box". Ecco come gli studenti italiani potrebbero ritornare in classe nel prossimo anno scolastico secondo le linee guida proposte da Regioni e Comitato Tecnico Scientifico. LA SCHEDA

- di Daniele Troilo

Negli Usa +15% casi di coronavirus nelle ultime 2 settimane

Nelle ultime due settimane i casi di coronavirus in Usa sono aumentati a livello nazionale del 15% e continuano a salire in 18 Stati del Sud, del West e del Midwest. Sia venerdì che sabato negli Stati Uniti ci sono stati oltre 30 mila contagi, il livello più alto dal primo maggio. La media dei morti degli ultimi 14 giorni però è scesa del 42%. Lo scrive il New York Times. Sette Stati hanno raggiunto il loro record di casi in un giorno ieri ed altri cinque nel corso della settimana. LE NOTIZIE DAL MONDO
- di Daniele Troilo

A Milano sdraio e ombrelloni tra i grattacieli, rispettando il distanziamento

Nel parco della Biblioteca degli Alberi arriva il “Lido Bam”: una spiaggia verde per godersi sole e relax fino al 31 agosto. Il tutto nel rispetto delle regole di distanziamento previste per l’emergenza coronavirus: i lettini, infatti, si trovano dentro cerchi colorati e saranno igienizzati dopo ogni uso. LE FOTO

- di Daniele Troilo

Dal 7 luglio riammessi i turisti a Dubai

Dubai consentirà l'ingresso ai turisti a partire dal 7 luglio. Mentre per i titolari del visto di residenza il rientro sarà possibile dal 22 giugno. Lo ha reso noto il Dubai Media Office, come riporta la Cnn. I cittadini dell'Emirato potranno invece andare all'estero dal 23 giugno.
- di Daniele Troilo

In Germania risale l'indice R0

Notizie non positive anche dalla Germania dove si è riscontrato un nuovo balzo per l'indice R0, che passa da 1,79 a 2,88, stando all'Istituto Robert Koch, secondo cui la cifra si basa su una media di quattro giorni. LE NOTIZIE DAL MONDO
- di Daniele Troilo

Tennis: Dimitrov positivo al Covid, salta finale Zara 

La finale della tappa di Zara di Adria Tour, il torneo regionale benefico organizzato da Novak Djokovic, è stata annullata questa sera dopo che il bulgaro Grigor Dimitrov ha annunciato di essere positivo al Covid-19. Dimitrov aveva partecipato alla prima tappa del torneo una settimana fa a Belgrado. "Abbiamo saputo che Dimitrov è positivo al coronavirus, dobbiamo annullare la finale per la sicurezza di tutti voi, dei tennisti e di tutti gli altri", ha detto il direttore del torneo di Zara, Goran Ivanisevic. La finale era in programma tra Novak Djokovic e il russo Abdrej Rubljov.
- di Daniele Troilo

Stati generali, Zingaretti: "Lavoro utile per nuova agenda"

"Nessun governo ha mostrato la stessa volontà di coinvolgimento e di ascolto messa in campo dal nostro Esecutivo. Dagli Stati generali esce un lavoro utile per costruire la nuova agenda di governo e soprattutto per essere pronti alle sfide per la rinascita.". Così su Facebook il segretario del Pd Nicola Zingaretti. La conferenza stampa di chiusura degli Stati generali dell'economia. 
- di Daniele Troilo

Conte: preoccupazione perché consumi non ripartono

L'ipotesi di una rimodulazione dell'Iva è sul tavolo ma nessuna decisione è stata presa. "Sicuramente c'è molta preoccupazione da parte del governo perché i consumi non stanno ripartendo", ha spiegato il premier nella conferenza stampa di chiusura degli Stati generali dell'economia. 
- di Daniele Troilo

Regno Unito, Il ministro salute: "Verso la riduzione della distanza sociale di due metri"

Una riduzione della "distanza sociale" anti contagio, che nel Regno Unito è stata fissata in due metri, potrebbe essere annunciata a breve: lo ha detto alla Bbc il ministro britannico della Salute, Matt Hancock. I due metri di distanza sono criticati soprattutto in vista della riapertura di pub e ristoranti, che dovrebbe poter avvenire il prossimo 4 luglio. Le associazioni di categoria hanno detto che con i due metri solo pochissimi locali potrebbero riaprire. Secondo Hancock, "ci sono molte speranze" di ridurre la distanza  e il governo si farà guidare "dalla scienza". Coronavirus, l'Oms: "No a isolamento se per tre giorni senza sintomi"
- di Daniele Troilo

Conte: riduzione cuneo fiscale è direzione giusta

Il governo è già intervenuto ma "quella della riduzione del cuneo fiscale è la direzione giusta che dobbiamo perseguire". Lo ha detto il presidente del Consiglio dei ministri, Giuseppe Conte, durante la conferenza stampa al termine degli Stati generali dell'economia. 
- di Daniele Troilo

Conte: "Recovery fund per riforme, lavoriamo a 'bridge'"

"Il Recovery Fund sarà diretto a investimenti e riforme, sarà quello l'obiettivo. Stiamo lavorando su progetti per chiedere poi la copertura finanziaria e chiederemo un bridge". Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, nella conferenza stampa finale degli Stati generali. Il premier ha parlato di un anticipo, "anche se non si preannuncia consistente. Stiamo giù lavorando per il bridge". "Ci stiamo avvantaggiando - ha aggiunto - per il piano che presenteremo a settembre, siamo partiti primi in Europa perché tradizionalmente abbiamo dei problemi a spendere i fondi". La conferenza stampa di Villa Pamphilj.
- di Daniele Troilo