Maltempo, esonda torrente a Castelfranco Veneto: allagamenti in città

Cronaca
Foto dalla pagina Facebook dell'assessore regionale Gianpaolo Bottacin

Nella notte l'Avenale, affluente del Muson dei Sassi, ha rotto gli argini minacciando una casa di riposo e l'ospedale. Sul posto sono intervenuti decine di volontari. Anche oggi previste forti piogge: allerta arancione su alcuni bacini della Regione

A causa della forte ondata di maltempo che ha colpito il Nord Italia (FOTO), nella notte è esondato a Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso, il torrente Avenale, affluente del Muson dei Sassi. Molte zone comunali sono state allagate. Nella tarda serata di ieri, l'Assessore alla Protezione Civile della Regione Veneto, Gianpaolo Bottacin, si è recato sul posto. L'assessore ha spiegato: "Abbiamo inviato decine di volontari che sono all'opera per limitare gli effetti di questa esondazione", che ha minacciato una vicina casa di riposo e lo stesso ospedale cittadino (METEO, LE PREVISIONI DI OGGI).

L'assessore regionale alla Protezione civile: "Numerosi scantinati allagati"

approfondimento

Maltempo, allagamenti ed esondazioni nel Nord Italia. FOTO

Da Castelfranco l'assessore Bottacin ha affermato che "abbiamo notizia di numerosi scantinati allagati e le squadre di protezione civile rimarranno in attività per tutto il tempo necessario”. 

castelfranco veneto esondazione allagamenti
Una foto del torrente Avenale a Castelfranco (da Facebook assessore Gianpaolo Bottacin)

Oggi allerta arancione su alcuni bacini del Veneto

approfondimento

Maltempo, ancora piogge sul Piemonte: disagi nel Torinese

Il maltempo portato dalla perturbazione proveniente dal nord Europa che sta già interessando l'Italia continuerà ad insistere sulle regioni settentrionali, con piogge e temporali diffusi anche nelle prossime ore. Sulla base delle previsioni disponibili, la Protezione Civile ha emesso una nuova allerta meteo: anche in Veneto sono attese precipitazioni diffuse, localmente anche molto intense e accompagnate da grandinate, fulmini e forti raffiche di vento. L'allerta è arancione su alcuni bacini del Veneto (Livenza, Lemene e Tagliamento, Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna). 

castelfranco veneto esondazione allagamenti
Una foto del torrente Avenale a Castelfranco (da Facebook assessore Gianpaolo Bottacin)

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.