In Lombardia i nuovi contagiati sono 402 a fronte di 19 mila tamponi effettuati. Sono 316 i pazienti ricoverati in terapia intensiva, 22 in meno di ieri
Speranza: “Non pensare che battaglia sia vinta. Stop a tagli Sanità”
Il ministro della Salute all’inaugurazione a Bologna del secondo modulo dell'Hub nazionale e regionale di terapia intensiva: “Siamo in una fase diversa di questa epidemia, ma dobbiamo ancora essere prudenti”. Sugli investimenti: “Negli ultimi 5 mesi abbiamo messo più risorse che negli ultimi 5 anni”. E osserva: “Il Paese c'è stato, le istituzioni hanno retto, potevamo essere travolti”. Leggi l'articolo.
Sondaggi politici, Youtrend per Sky TG24: "Lista Conte raccoglierebbe il 14,3% dei voti"
Berlino: dal 15 giugno stop allerta viaggi verso l’Italia
Dal 15 giugno non ci sarà più alcuna allerta nei confronti dei viaggi per l'Italia. Lo ha detto il ministro degli esteri tedesco, Heiko Maas, in conferenza stampa a Berlino con Luigi Di Maio.
Di Maio: “Sovranità legittima, non i sovranismi”
"Serve un'Europa più forte competitiva che metta all'angolo individualismi e personalismi di pochi, c'è una sostanziale e netta differenza tra il concetto di sovranità e di sovranismo, deleterio anche per gli interessi nazionali dei singoli stati di fronte a questo bivio l'Italia ha già scelto e mi auguro che lo facciano anche gli altri paesi". Lo ha detto il titolare della Farnesina Luigi Di Maio in conferenza stampa a Berlino con il ministro degli Esteri tedesco Heiko Maas.
Oms: “Non è ancora finita”
Non è ancora finita. Alcuni Paesi hanno visto un leggero aumento di casi di Covid-19 dopo aver allentato il lockdown. Le persone devono continuare a proteggersi contro il coronavirus. A dirlo è stato il portavoce dell’Organizzazione mondiale della sanità.
Il ministro tedesco: “Rispetto e ammirazione per l’Italia”
"Le immagini venute dalla Lombardia ci hanno commosso e fatto da monito per crudeltà che può assumere la pandemia, rispetto e ammirazione per disciplina con cui il popolo italiano ha affrontato la pandemia, è stato fatto un lavoro straordinario in condizioni difficili". Lo ha detto il ministro degli Esteri tedesco Heiko Maas, in conferenza stampa a Berlino con il titolare della Farnesina Luigi Di Maio.
Speranza: archiviare la stagione dei tagli alla Sanità
"Bisogna chiudere e archiviare la stagione dei tagli al comparto sanitario. La retorica degli sprechi attorno al reparto salute è stata la scusa per tagliare più che investire. Ora si ricomincia a investire sulla salute delle persone". Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza, a Bologna per l'inaugurazione del secondo modulo dell'Hub nazionale e regionale di terapia intensiva. "Negli ultimi 5 mesi abbiamo messo più risorse degli ultimi 5 anni".
In Basilicata non ci sono più ricoverati
sono 354.
120 milioni per sostenere il cinema
Speranza: "Pronti a più grande investimento mai fatto"
Gentiloni: "Recovery fund sarà senza dubbio approvato"
Scuola, presidi Lazio: barriere plexiglass? Operazione difficile
Esperti temono virulenta epidemia nello Yemen
Bill Gates: puntiamo a 1 miliardo di dosi di vaccino all'anno
Sky Tg24 intervista Mattia, il paziente 1 di Codogno. GUARDA IL VIDEO
Istat: -10,5% vendite al dettaglio di aprile, tiene il cibo
Cina, dimessi ultimi 3 pazienti a Wuhan: ora la città è a basso rischio
Russia, quasi 450.000 casi accertati
Mattarella: Carabinieri anche in epidemia vicini a italiani
fortemente limitati negli spostamenti. Una dedizione che ha confermato quel rapporto di naturale relazione e fiducia con la gente, garantendo la prossimità rassicurante dello Stato, solidarietà e concreta assistenza".