Coronavirus in Italia, news su contagi del 3 giugno: 321 nuovi casi e 71 morti in 24 ore

Nel bollettino della Protezione civile del 3 giugno nove regioni fanno segnare zero contagi. Solo una resta in allerta: 3/4 dei nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore sono in Lombardia. Mobilità tra regioni, non serve più l'autocertificazione per spostarsi. Controlli e code nelle stazioni e negli aeroporti. L'Austria non riaprirà, per il momento, il confine con l'Italia

1 nuovo post

Conte: fiscalià di vantaggio per intero Sud

- di Redazione Sky TG24

Nuovo focolaio in Germania, Gottinga richiude le scuole

Un nuovo focolaio di coronavirus a Gottinga, in Bassa Sassonia, ha portato alla chiusura delle scuole della città per questa settimana. Lo riferisce la Dpa. E' la prima volta che si torna a chiudere le scuole in un'area della Germania dalla fine del lockdown. A partire dal 23 maggio scorso, quindi a lockdown già concluso, si sono registrate 80 nuove infezioni da coronavirus nella città universitaria tedesca in seguito ad una festa privata tra famiglie numerose dove non si sono rispettate regole e distanze.

- di Redazione Sky TG24

Ossigeno-ozono terapia, efficace in 100 pazienti Covid

Ad oggi, "oltre 100 pazienti con Covid sono stati trattati in 15 ospedali in Italia con l'ossigeno-ozono terapia e tutte le loro cartelle cliniche hanno coinciso nel valutare l'efficacia della terapia ed il miglioramento della malattia". Lo ha affermato il presidente della Società italiana di ossigeno ozono terapia (Sioot), Mariano Franzini, in audizione in commissione Affari sociali della Camera. Questa terapia, ha detto, "può essere un grande aiuto e potenzia l'effetto dei farmaci; studi dimostrano che il virus è stato così combattuto pesantemente".

- di Redazione Sky TG24

Autostrade, Conte: c'è procedura revoca,molto complessa

- di Redazione Sky TG24

Conte, piano rilancio va fatto con le opposizioni

"Non intendo queste somme per l'Italia dalla Ue un tesoretto di cui deve disporre il governo, quindi ovviamente ci sara' confronto con le opposizioni. E' un
piano di lungo periodo è giusto che si faccia con le
opposizioni". Lo afferma il premier Giuseppe Conte.

- di Redazione Sky TG24

Conte: blocco Austria-Grecia? Convinceremo Paesi amici

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, la situazione in Italia

Lo stato della diffusione di Covid-19 nel nostro Paese sulla base del bollettino della Protezione Civile: dati a livello nazionale, regionale e provinciale. Grafici e mappe
- di Redazione Sky TG24

Conte: fisco iniquo e inefficiente, serve riforma seria

"Occorre una seria riforma fiscale. Il nostro fisco è iniquo e inefficiente e su questo stiamo lavorando". Lo dice il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi. 
- di Redazione Sky TG24

Conte: su Mes valutare regolamenti poi decidono Camere

"Per quanto riguarda il Mes, come ho già detto, quando avremo tutti i regolamenti lì porterò in Parlamento e con il Parlamento decideremo. Ricordo che è un prestito, vanno valutate una serie di previsioni inserite nel regolamento" Lo dice il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi.
- di Redazione Sky TG24

Conte: convocherò presto parti sociali

"Convocherò a Palazzo Chigi tutti gli attori, le parti sociali, dobbiamo fare presto". Lo afferma il premier Giuseppe Conte.
 

- di Redazione Sky TG24

Conte: crisi ora serva a ridisegnare il Paese

"Questa crisi deve essere un'occasione per superare i problemi strutturali e ridisegnare il Paese". Lo afferma il premier Giuseppe Conte.
- di Redazione Sky TG24

Conte: agire con lo spirito che avemmo nel dopoguerra

- di Redazione Sky TG24

Conte: incrementare pagamenti elettronici e banda larga

- di Redazione Sky TG24

Conte: ritardi ma renderemo più rapide erogazioni bonus

"Dobbiamo fare i conti con l'emergenza economica e sociale. Ci rendiamo conto dei ritardi, ci rendiamo conto che ci stiamo confrontando con una legislazione che non era affatto pronta a erogazioni cosi' generalizzate. Di questi ritardi ho chiesto già scusa e stiamo intervenendo per pagare più velocemente bonus e ammortizzatori sociali". Lo dice il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi. 
- di Redazione Sky TG24

Nessun decesso in 12 regioni, nessun nuovo caso in 8

Non hanno registrato nuovi casi Sicilia, Friuli Venezia Giulia, Umbria, Sardegna, Valle d'Aosta, Calabria, Molise e Basilicata. Zero decessi in Veneto, Marche, Campania, Trentino Alto Adige, Sicilia, Friuli Venezia Giulia, Umbria, Sardegna, Valle d'Aosta,  Calabria, Molise e Basilicata. TUTTI I DATI 
   
- di Redazione Sky TG24

Conferenza stampa di Conte

Il presidente del Consiglio torna a parlare nel giorno in cui sono state riaperte le Regioni dopo la chiusura dovuta all'emergenza Coronavirus. 
- di Redazione Sky TG24

In Liguria, 17 contagi e 40 guariti

Sono 17 i nuovi contagi nelle ultime 24 ore in Liguria. E' quanto emerge incrociando i dati dell'ultimo bollettino sul coronavirus emesso dalla Regione. Sale di 5 unità il numero dei morti, di cui tre nelle ultime 24 ore negli ospedali liguri, portando a 1471 le vittime da inizio emergenza. Sono 2791 i positivi, meno 28 rispetto a ieri. Diminuiscono i pazienti ricoverati: sono 175, meno 7 in 24 ore. Di questi, 6 sono in terapia intensiva. Altre 40 persone sono invece guarite: ad oggi sono complessivamente 5487. I positivi in isolamento domiciliare invece scendono a
339, meno 25 rispetto a ieri. Aumentano gli asintomatici positivi: 2277, più 4 in un giorno. In sorveglianza attiva ci sono 763 persone. Ad oggi i tamponi effettuati sono 110.006, di cui 946 nelle ultime 24 ore.
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, 33.601 le vittime, 71 più di ieri. Di queste, 29 in Lombardia

Sono 71 le vittime del coronavirus nelle ultime 24 ore in Italia, in aumento rispetto alle 55 di ieri. In Lombardia nell'ultima giornata se ne sono registrate 29, in aumento rispetto alle 12 di ieri. I morti salgono così a 33.601. 
- di Redazione Sky TG24

Tutti i dati

Coronavirus: positivi 39297,guariti 160938,morti 33601 - Il bollettino della Protezione civile 
- di Redazione Sky TG24

Guariti e tamponi

Le persone guarite nelle ultime 24 ore sono 846, per un totale di 160.938. Continuano inoltre a diminuire i pazienti ricoverati in terapia intensiva: sono 353, cioè 55 in meno rispetto a ieri. Le persone ricoverate con sintomi sono 5.742 (-174). Sono invece 33.202 le persone in isolamento domiciliare (-367). I tamponi sono finora 3.999.591, in aumento di 37.299 rispetto a ieri. I casi testati sono finora 2.497.337, al netto di quanti tamponi abbiano fatto.
- di Redazione Sky TG24

Cronaca: i più letti