In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus Italia, bollettino della Protezione civile: 228.658 casi e altri 130 morti

Record di tamponi effettuati, ai minimi il rapporto coi positivi. L'indice di contagio è sotto il valore 1 in tutte le regioni tranne la Val D'Aosta, ma l'Istituto Superiore di Sanità avverte: "La curva è in calo, il virus circola ancora". Primo weekend dalle riaperture, controlli rafforzati in tutta Italia nelle zone della movida

Condividi:

Le linee guida europee per viaggiare in aereo


Ecdc ed Easa hanno diramato le nuove direttive per consentire ai passeggeri di volare in sicurezza: già al check-in online è consigliata l’autocertificazione sullo stato di salute. Prevista mascherina obbligatoria per tutto il viaggio, un metro e mezzo di distanza tra passeggeri ma nessun “passaporto di immunità”. I dettagli e le foto
- di Redazione Sky TG24

Fase 2: entro prossimo weekend spiagge libere aperte a Genova

"Contiamo di riaprire dalla prossima settimana gratuitamente le spiagge libere genovesi con un'organizzazione che permetterà di avere una distribuzione ordinata degli spazi a disposizione, 20-22 mila metri quadrati in totale, che divideremo in lotti di 10 metri quadrati". Lo ha detto il consigliere comunale delegato alla Protezione civile
 
- di Redazione Sky TG24

Da giugno Alitalia ripristina i voli per New York, Spagna e Sud Italia


L'azienda ha fatto sapere che il prossimo mese sarà effettuato il 36% in più di voli rispetto a maggio. Trenta le rotte operate, 15 in Italia e 10 all’estero. Dettagli e foto
- di Redazione Sky TG24

Come richiedere il bonus per bici e monopattini


Nel decreto Rilancio è previsto un bonus mobilità che permette di avere un rimborso sugli acquisti di veicoli, come biciclette, monopattini e hoverboard. Quello che c'è da sapere per fare la richiesta.
- di Redazione Sky TG24

La foto dell’infermiere prima e dopo il Covid: ecco cosa significa stare un mese intubato

Mike Schultz, un infermiere statunitense di 43 anni, è stato ricoverato per sei settimane, di cui quattro e mezzo in terapia intensiva. Ha deciso di pubblicare sul proprio popolare profilo Instagram due immagini che testimoniano l’impatto che la malattia ha avuto sul suo corpo. Guarda il confronto.
- di Redazione Sky TG24

Reddito di emergenza, già 20mila domande: ecco come funziona

Per presentare la domanda bisogna collegarsi sul sito dell’Inps e poi seguire la procedura. È necessario autentificarsi con Pin, Spid, Carta nazionale dei servizi e Carta di identità elettronica. Come chiedere il reddito di emergenza
- di Redazione Sky TG24

Entro prossimo weekend spiagge libere aperte a Genova

"Contiamo di riaprire dalla prossima settimana gratuitamente le spiagge libere genovesi con un'organizzazione che permetterà di avere una distribuzione ordinata degli spazi a disposizione, 20-22 mila metri quadrati in totale, che divideremo in lotti di 10 metri quadrati". Lo ha detto il consigliere comunale delegato alla Protezione civile Sergio Gambino nel punto stampa sull'emergenza coronavirus. "Per quanto riguarda il territorio genovese, stiamo lavorando affinché non ci sia nessun pagamento all'ingresso delle spiagge libere" ha sottolineato Gambino. Il Comune al lavoro per posizionare steward all'ingresso delle spiagge libere che indicheranno le regole da seguire, steward selezionati in collaborazione con gli stabilimenti balneari attigui, le associazioni, volontari di protezione civile ed eventualmente, "se i tempi lo consentono", ha spiegato Gambino, anche chi percepisce reddito di cittadinanza. Il Comune inoltre attiverà a breve una app attraverso la quale si potrà vedere lo stato di occupazione delle spiagge in tempo reale, in modo tale da sapere dove potersi indirizzare e prenotare un posto.
- di Redazione Sky TG24

Con quarantena a rischio il Gp di Gran Bretagna a luglio

A rischio il Gp di Gran Bretagna di Formula 1. Quella che dovrebbe essere la seconda gara del martoriato campionato 2020 è minacciata dalla decisione del governo di imporre 14 giorni di quarantena per chi arriva dall'estero dopo l'8 giugno, giorno di riapertura dei confini. Il primo Gran Premio dell'anno di disputerà in Austria il 5 luglio. La gara inglese, a Silverstone, è programmata per il 19, con prove libere il venerdì 17 e prove ufficiali sabato 18. Ovvio che non ci siano i tempi per fare una quarantena. L'amministratore delegato del circuito, Stuart Pringle, ritiene che lo sport possa ancora raggiungere una soluzione con il governo. "Sono molto convinto che l'importanza dell'industria sia compresa dal governo", ha detto al Guardian. "Rimango molto ottimista sul fatto che troveranno una soluzione". Il Gran Premio di Silverstone, dove nel 1950 cominciò il primo campionato mondiale di Formula 1, è insieme a quello d'Italia a Monza l'unico ad essere sempre stato disputato.
 
- di Redazione Sky TG24

Gabrielli: serve fermezza, i giovani devono capire

"Credo che ci debba essere fermezza nel ricordare a tutti che gli assembramenti potrebbero rappresentare una ricaduta e un nuovo aumento dei contagi, ma anche grande comprensione". Bisogna far capire "ai giovani che questi comportamenti nuocciono a loro e alle persone e che i grandi sacrifici che abbiamo fatto potrebbero essere vanificati". Lo ha detto il capo della Polizia, Franco Gabrielli, intervistato al Tg1, in merito ai rischi degli assembramenti nella fase 2 dell'emergenza.
- di Redazione Sky TG24

Due genovesi ricorrono al Tar contro obbligo mascherine

Due cittadini genovesi insieme ai loro avvocati hanno presentato un ricorso al Tar contro l'ordinanza del Comune di Genova che impone l'obbligo di indossare la mascherina negli spazi pubblici della città, anche all'aperto, per contenere l'epidemia di coronavirus. Lo ha detto il sindaco di Genova, Marco Bucci, nel punto stampa sull'emergenza coronavirus. "Non faccio commenti sul ricorso - ha poi aggiunto il primo cittadino - ma da sindaco dico che mascherine e distanziamento sociale sono importanti per poter uscire da questa situazione". 
 
- di Redazione Sky TG24

Toti: Covid presente in Liguria prima di Codogno

La presenza del Covid-19 in Liguria risale a molto tempo prima della comparsa a Codogno. Lo ha detto il governatore ligure Giovanni Toti oggi nel consueto punto
stampa sull'andamento dell'epidemia in Liguria facendo riferimento ai risultati preliminari di tre studi che hanno evidenziato come il coronavirus fosse in circolazione ben prima delle date già note sul 'paziente zero' di Codogno.
 
- di Redazione Sky TG24

La foto dell’infermiere prima e dopo il Covid: ecco cosa significa stare un mese intubato

Mike Schultz, un infermiere statunitense di 43 anni, è stato ricoverato per sei settimane, di cui quattro e mezzo in terapia intensiva. Ha deciso di pubblicare sul proprio popolare profilo Instagram due immagini che testimoniano l’impatto che la malattia ha avuto sul suo corpo. Guarda il confronto.
- di Redazione Sky TG24

La situazione in Italia: grafici e mappe

Lo stato della diffusione di Covid-19 nel nostro Paese sulla base del bollettino della Protezione Civile: dati a livello nazionale, regionale e provinciale. I grafici e le mappe.
- di Redazione Sky TG24

Ippica, dal 25 maggio riaprono le corse a porte chiuse

La decisione è stata assunta oggi dal Ministero della Salute di concerto con il Ministero dell'Agricoltura. Clicca qui per saperne di più.  
- di Redazione Sky TG24

Mobilità, ecco come richiedere il bonus per bici e monopattini

Nel decreto Rilancio è previsto un bonus mobilità che permette di avere un rimborso sugli acquisti di veicoli, come biciclette, monopattini e hoverboard. Ecco tutto quello che c'è da sapere per fare la richiesta

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, Gualtieri: quasi 5% Pil speso contro crisi

Per affrontare la crisi del Coronavirus "e' stata fatta una scelta condivisa a livello europeo, diversa da quelle fatte in altre crisi, di reagire con una politica fiscale molto molto energica, per contrastare il rallentamento dell'economia e il trascinarsi" degli effetti della crisi. Lo ha detto il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri in diretta Fb con le Sardine. L'Italia, ha ribadito, ha messo in campo "una risposta senza precedenti, quasi il 5% del Pil di aumento spesa pubblica, per contrastare questo shock negativo". 
- di Redazione Sky TG24

A Brescia 20 nuovi positivi in 24 ore e 8 decessi

Venti casi in un giorno e otto decessi registrati da Ats rispetto al report di giovedì. La
strada verso la fine dell'emergenza a Brescia appare sempre più dritta. Certo, il saliscendi dei nuovi positivi, passati dai 62 del 16 magigo alle due decine delle scorse ore, non garantiscono tranquillità e la riapertura della fase 2b costringe tutti ad un'opera di massima attenzione. Così, mentre i nuovi positivi sono 19 tra la popolazione e uno tra gli operatori sanitari, gli isolamenti domiciliari sono scesi a
1087, con 8121 guariti con doppio tampone negativo su 12.586 contagiati. I decessi sono otto in più rispetto a quelli noti giovedì che portato la conta totale a 2456.
- di Redazione Sky TG24

Oms, Sud America nuovo epicentro


L'America del Sud è "un nuovo epicentro" della pandemia di coronavirus, con una situazione particolarmente allarmante in Brasile. Lo sottolinea l'Organizzazione Mondiale della Sanità. "L'America del Sud è diventata un nuovo epicentro della malattia. Vediamo il numero dei casi aumentare in molti Paesi sudamericani. C'è  preoccupazione per diversi di quei Paesi ma chiaramente il più toccatoè il Brasile", ha detto il responsabile Oms per le emergenze, Michael Ryan.
 
- di Redazione Sky TG24

Scuola, in corso il vertice di Conte con la maggioranza

E' in corso il vertice sul decreto scuola tra il premier Giuseppe Conte, la ministra Lucia Azzolina, i capidelegazione e capigruppo della maggioranza. Partecipa anche il ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D'Incà. 
- di Redazione Sky TG24

Il prefetto di Bari: misure drastiche se aumentano contagi

"La mia preoccupazione è che tutto quello che abbiamo conquistato con due mesi di lockdown possa essere perso con un comportamento non conforme a quello che il
periodo richiede, il distanziamento. Se tutto questo questo ci porterà a maggiori contagi, le misure saranno drastiche e sarà un vero peccato perché non ci godremo la nostra bella estate". Lo sottolinea la prefetta di Bari, Antonia Bellomo, al termine
del Comitato per l'ordine e la sicurezza.
- di Redazione Sky TG24