In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus, il Veneto ha raggiunto zero contagi

Cronaca

L’annuncio del virologo Andrea Crisanti: “Lo zero è un bene prezioso da conservare con un comportamento virtuoso. È il risultato di un lavoro che ha visto in prima linea la Regione, l'Università di Padova e l'Azienda Ospedale di Padova”

Condividi:

Il Veneto ha raggiunto oggi lo zero contagi, in netto anticipo rispetto alle previsioni (il bollettino del 21 maggio). Lo annuncia il professor Andrea Crisanti, sottolineando che "questo è il risultato di un lavoro che ha visto in prima linea la Regione, l'Università di Padova e l'Azienda Ospedale di Padova". Il merito, per Crisanti, "va a tutte le persone che hanno lavorato giorno e notte per aggiungere questo risultato, e alla fine l'intuizione di cercare gli asintomatici ha pagato". (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SULL'EMERGENZA CORONAVIRUS)

Il modello Veneto

"Il modello Veneto - aggiunge - funziona. Lo zero è un bene prezioso da conservare con un comportamento virtuoso". Il virologo ringrazia "tutti quelli che ci hanno creduto, a chi ha rispettato le regole spesso dure delle precauzioni messe in atto per il contenimento dei contagi, confidando che questo importante traguardo non vada perso". 

composite-coronavirus-21-maggio

approfondimento

Coronavirus Italia, le news del 21 maggio su contagi e fase 2