In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus, oltre 162mila casi totali, 602 deceduti nelle ultime 24 ore

Il bollettino della protezione civile: i guariti totali sono 37.130 (1.695 nelle ultime 24 ore). Le persone in terapia intensiva sono 3.186, con un calo di 74 unità rispetto al 13 aprile. Diminuiscono anche notevolmente i tamponi: martedì 26.779

Condividi:

Gallera: "Su Rsa ricostruzioni vergognose"

Noi abbiamo spostato duemila persone dagli ospedali perché non c'era la possibilità di ricoverarle", le "ricostruzioni fatte da qualche giornale" sulle rsa in Lombardia sono "faziose" e "vergognose".  Lo ha detto l'assessore lombardo al Welfare, Giulio Gallera, a Quarta Repubblica, su Rete4. "Non abbiamo messo nessun infetto insieme ad altri nelle rsa: è una calunnia e chi le dice risponderà in tribunale di questo". GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA DALLA LOMBARDIA

- di Daniele Troilo

Boccia: "Chi vuole riaprire ne sarà responsabile"

 "Capisco la voglia di uscirne, ma i numeri ci dicono che siamo ancora dentro l'emergenza" pertanto "i presidenti che vogliono riaprire se ne assumono la responsabilità". Sono le parole del ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia in un'intervista al Corriere della Sera. "Parlare di normalità - prosegue - vuol dire illudere la gente" e se si commette un errore "distruggi settimane di sacrifici di tutti". E a chi non ha colto l'insegnamento di questi 45 giorni, sottolineando che "l'Italia conta 160 mila casi e 20 mila morti".
- di Daniele Troilo

Cina, 89 nuovi contagi, tutti tranne tre importati

89 nuovi contagi nelle ultime 24 ore in Cia, tra cui 86 provenienti dall'estero e tre sviluppati localmente. Il numero di casi delle ultime 24 ore riportato dalla Commissione Nazionale per la Sanità è in calo rispetto ai 108 nuovi contagi di ieri, dei quali 98 provenienti dall'estero.
- di Daniele Troilo

Francia, cancellato il Festival di Avignone

Cancellato a causa dell'epidemia di coronavirus il Festival di Avignone, una delle più importanti manifestazioni teatrali del mondo. L'evento era in programma dal 3 al 23 luglio. "Oggi non ci sono più le condizioni per la 74esima edizione" del festival, si legge in una nota, in cui si spiega di aver "preso atto delle dichiarazioni del Presidente della Repubblica". Emmanuel Macron, nel suo discorso alla nazione di ieri, aveva spiegato che i grandi festival non si sarebbero potuti svolgere prima, almeno, di metà luglio. Macron ha anche annunciato la proroga del lockdown fino all'11 maggio e la successiva riapertura graduale delle scuole.
 
- di Daniele Troilo

Trump: "Via stop viaggi da Europa a momento giusto"
 

Il presidente americano Donald Trump ha riferito che vuole mettere fine alle restrizioni sui viaggi dall'Europa a causa del coronavirus "al momento giusto". Potrebbe trattarsi - ha aggiunto - di settimane o mesi, dipendera' dall'evoluzione della pandemia. 
- di Daniele Troilo

Usa, altri 1509 morti in 24 ore

Gli Stati Uniti hanno riportato ieri altri 1.509 morti per coronavirus in 24 ore, per un totale di 23.529, secondo il conteggio della Johns Hopkins University.  Lo stato di New York, epicentro dell'epidemia negli Usa, ha superato le 10.000 vittime per Covid-19. 
- di Daniele Troilo