In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus, 132.547 casi, 636 morti nelle ultime 24 ore. Via libera a dl liquidità

Nel nostro Paese 3.599 nuovi casi, il totale delle vittime sale a 16.523. Dal Cdm via libera al dl liquidità: 400 mld per le imprese. Approvato il decreto scuola: maturità online se non si torna in aula a maggio

Condividi:

De Micheli: Con autorità portuali per ripartenza

Prosegue il dialogo fortemente voluto dalla ministra delle Infrastrutture e Trasporti Paola De Micheli con i presidenti delle Autorità di sistema portuale per l'individuazione di misure di carattere economico ed organizzativo volte al contenimento delle ricadute negative e alla rapida ripartenza dell'economia del mare. Sul tavolo di oggi - sottolinea una nota del ministero - il tema degli interventi di sostegno finanziario e di rilancio dei porti e delle imprese che operano nei porti. 
- di Redazione Sky TG24

Domani riunione Conte-comitato scientifico

Domani alle 15 si terrà in videoconferenza una riunione tra il premier Giuseppe Conte e il Comitato tecnico scientifico per discutere della cosiddetta 'fase due' riguardo le misure di contrasto al diffondersi del coronavirus. 
- di Redazione Sky TG24

Francia, cresce il consenso per clorochina

In Francia cresce il consenso sulla clorochina, difesa a spada tratta dal controverso infettivologo Didier Raoult per curare il Covid-19 e al centro di un acceso dibattito, non solo scientifico. Secondo un sondaggio pubblicato dal quotidiano Le Parisien, per il 59% dei francesi il protocollo a base di clorochina è efficace per trattare i pazienti affetti da nuovo coronavirus, mentre il 21% non si pronuncia sull'efficacia dello storico farmaco anti malaria.
- di Redazione Sky TG24

Conte: Lombardia poteva chiudere Alzano e Nembro

"Se la Lombardia avesse voluto, avrebbe potuto fare di Alzano e Nembro Zona Rossa". Lo scrive al quotidiano online Tpi.it il premier Giuseppe Conte. "Non vi è argomento da parte della Regione Lombardia per muovere contestazioni al Governo nazionale o ad altre Autorità locali. Se la Regione Lombardia ritiene che la creazione di nuove zone rosse andasse disposta prima, con riguardo all'intero territorio regionale o a singoli comuni, avrebbe potuto tranquillamente creare "zone rosse", in piena autonomia" scrive. 
- di Redazione Sky TG24

Calderoli, basta scaricabarile Conte con Lombardia 

Il senatore della Lega Calderoli torna ad attaccare il Governo centrale per la mancata istituzione della 'zona rossa' ad Alzano e Nembro, due comuni della bergamasca molto colpiti dal Covid-19. "Una chiusura che probabilmente avrebbe salvato centinaia di vite nella bergamasca, una chiusura di competenza esclusiva statale. Adesso basta, il Governo e il premier Conte che avevano la responsabilità di decidere non giochino a scaricabarile sulla Regione Lombardia".
- di Vittorio

Veneto 11.698 contagi in totale, 684 decessi

Bollettino della Regione Veneto: altri 110 contagi di coronavirus. In totale sono quindi 11.698 le persone che hanno contratto il virus dall'inizio dell'emergenza. Aumentano anche i decessi, arrivati a 684 (16 in più quelli conteggiati nei soli ospedali veneti nella giornata di oggi). 
- di Vittorio

Decreto imprese allo studio, 200 miliardi di prestiti

Secondo indiscrezioni provenienti da fonti ministeriali sarebbe stata raggiunta un'intesa per mobilitare 400 miliardi, di cui 200 anche per l'export. Per i prestiti fino a 25mila euro sarebbero previste garanzie al 100% e nessuna valutazione del credito dell'azienda; LEGGI TUTTI I DETTAGLI DELLA BOZZA
- di Vittorio

Marche, ricoveri calano a 1.138; 287 i dimessi

Il bollettino della regione Marche offre un quadro di sostanziale stabilità del contagio nelle ultime 24 ore. Tre ricoveri in più (1.141 in totale), 9 pazienti dimessi, meno persone assistite nelle terapie intensive (140 rispetto ai 151 del giorno precedente), ma più nelle aree di semi-intensiva (da 279 a 286), nei reparti non infettivi (522, +1) e nelle degenze post critiche (passati da 187 a 193).
- di Vittorio

Roma, i controlli a Tor Bella Monaca. VIDEO

- di Vittorio

Domani vertice Conte-Comitato scientifico 

Mentre è ancora in corso un lungo consiglio dei ministri, già si guarda all'agenda di domani. Secondo l'agenzia Ansa, si terrà domani alle 15.00 un vertice in videoconferenza tra il premier Giuseppe Conte e il Comitato tecnico scientifico. Al centro della riunione - alla quale parteciperanno anche diversi ministri - le misure di contenimento in vista della cosiddetta "Fase 2".
- di Vittorio

Coronavirus, Coverciano diventa albergo sanitario

Oggi sono arrivati i primi pazienti negli spazi messi a disposizione dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) nel centro tecnico federale di Coverciano, vicino Firenze: GUARDA IL SERVIZIO DI SKY TG24
- di Vittorio

Muore 38enne a Chieti, vittima più giovane Abruzzo

Un uomo di 38 anni residente a Tollo, positivo al coronavirus, è morto all'ospedale di Chieti, dove era ricoverato in terapia intensiva. In Abruzzo è la vittima più giovane. Il 38enne, di origini romene, viveva a Tollo da 18 anni. Non aveva altre patologie.
- di Vittorio

37 contagi in Rsa a Canosa di Puglia

Ancora cattive notizie dalle RSA, le residenze sanitarie assistenziali, le "case di riposo" per anziani, stavolta dalla Puglia. Ben 33 pazienti (su complessivi 68) e 4 operatori della Rsa 'San Giuseppe' di Canosa di Puglia (provincia di Barletta-Andria-Trani) sono infatti risultati positivi al Covid-19. In tutta la provincia, secondo il bollettino ufficiale della Regione Puglia, oggi i contagiati sono complessivamente 39.
- di Vittorio

Morta di Coronavirus la mamma  di Guardiola

L'annuncio del Manchester City in una nota: aveva 82 anni. LEGGI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU SKY SPORT
- di Vittorio

Aic boccia linea Lega A, vergognosa e irricevibile 

Oggi le società della Lega di serie A hanno trovato all'unanimità l'accordo per il taglio di stipendio per calciatori e allenatori; a stretto giro, arriva la levata di scudi dell'associazione calciatori. "Una proposta vergognosa e irricevibile" viene definita dall'AIC. Il vicepresidente, Umberto Calcagno, all'ANSA spiega: "È chiara l'indicazione che si vuol far pagare solo ai calciatori gli eventuali danni della crisi. L'unica parte rilevante del comunicato della Lega - prosegue - è l'inciso con cui si dice che le squadre dovranno negoziare le modifiche contrattuali con i singoli giocatori". 
- di Vittorio

Francia, fondo solidarietà Ue o non daremo via libera

Alla vigilia dell'Eurogruppo, la Francia insiste per inserire la sua proposta di un fondo temporaneo ed eccezionale di solidarietà per mutualizzare (mettere in comune) i debiti futuri, in risposta alla crisi del coronavirus: "Vogliamo che questa proposta sia nel pacchetto iniziale Ue altrimenti non daremo l'assenso al pacchetto globale" che comprende il Mes light, l'operazione della Bei e lo Sure proposto dalla Commissione. Lo riferiscono alte fonti del governo francese. "Faremo di tutto per aiutare gli amici italiani e salvare il principio di solidarietà", aggiungono le fonti.
- di Vittorio

Morti altri due medici, bilancio sale a 89

- di Vittorio

Cuneo, riapre dopo 21 giorni fabbrica Michelin 

A Cuneo jna parziale ripresa dell'attività produttiva per lo stabilimento Michelin, dopo tre settimane di stop. Riparte la produzione di pneumatici della multinazionale francese. L'azienda aveva chiesto 4 settimane di cassa integrazione (dal 16 marzo all'11 aprile) ma ha scelto una ripartenza graduale "dedicata alla produzione di pneumatici per servizi essenziali": ambulanze, veicoli della sanità, mezzi militari, forze dell'ordine, furgoni per il trasporto di alimentari. In fabbrica meno della metà degli oltre 2.200 dipendenti, divisi sui tre turni.
- di Vittorio

New York, Cuomo estende la stretta al 29 aprile

Lo stato di New York si conferma nettamente il più colpito, negli USA, dal Covid-19, e il governatore, Andrew Cuomo, ha esteso le misure anticoronavirus fino al 29 aprile. "Non è il momento di allentare le restrizioni", ha detto durante la quotidiana conferenza stampa.
- di Vittorio

Coronavirus, dal primo caso ai contagi: le tappe. FOTO

Il virus compare a Wuhan a dicembre: l'11 gennaio è confermata la prima vittima nel Paese e il 13 il primo decesso fuori confine, in Thailandia. Poi si registrano casi in Usa ed Europa. Il 30 gennaio l'Oms dichiara l'emergenza globale e l'11 marzo la pandemia: GUARDA LA FOTOGALLERY CON TUTTE LE PRINCIPALI TAPPE 
- di Vittorio