Coronavirus, un video del New York Times racconta la quarantena a Milano

Cronaca

Il NYT ha pubblicato un video realizzato dai film-maker Niccolò Natali e Nikola Lorenzin. I due, grazie ad un drone hanno ripreso le facciate dei palazzi, accompagnando le immagini con messaggi vocali di persone che raccontano queste settimane di lockdown

“Il solo modo di vedere Milano durante l’emergenza coronavirus è volarci attraverso”. Con questa premessa, due filmmaker italiani, Niccolò Natali e Nikola Lorenzin, hanno realizzato un video, pubblicato sul New York Times, che racconta il capoluogo lombardo da una prospettiva particolare (AGGIORNAMENTI - SPECIALE - LE GRAFICHE - LE TAPPE).

Il drone e i messaggi vocali

Grazie ad un drone hanno ripreso le facciate dei palazzi, i volti dei milanesi alle finestre e sui balconi, accompagnando le immagini con una serie di messaggi vocali di persone che raccontano problemi, paure e gioie di queste settimane di quarantena forzata a causa del Covid-19 (GALLERIA VITTORIO EMANUELE VUOTA - MILANO DESERTA, LE FOTO - MILANO IN LOCKDOWN VISTA DAL DRONE).

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.