In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus, i casi totali sono 115.242, i guariti sono 18.278, i morti 13.915

Nelle ultime 24 ore 760 morti. Nel mondo oltre 1 milione contagi, metà popolazione confinata a casa. Continua a crescere il bilancio delle vittime tra i medici: sono 69. GLI AGGIORNAMENTI

Condividi:

Coronavirus, i consigli per tenere pulita la casa e le superfici

Il Ministero della Salute ha diffuso in questi giorni alcune linee guida con preziosi suggerimenti per mantenere pulita la casa. Dall’igiene delle superfici alla raccolta dell’immondizia fino alla cura degli animali: come mantenere un ambiente salubre seguendo le indicazioni delle autorità. QUI IL LINK CON TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI
- di Daniele Troilo

Coronavirus Filippine, Duterte: sparare a chi vìola la quarantena

Lo ha detto durante un messaggio alla cittadinanza trasmesso in televisione: “Piuttosto che creare problemi, vi manderò nella tomba”. La minaccia è arrivata dopo l’arresto di 12 persone trovate a protestare contro il governo e a chiedere aiuti per superare l’emergenza 

- di Redazione Sky TG24

Algeria, saliti a 847 i casi, 58 i decessi 65 le persone guarite


L'Algeria ha registrato nelle ultime 24 ore altri 131 nuovi contagiati che portano il bilancio totale a 847 casi confermati. Lo ha reso noto il ministero della Sanità di Algeri in un comunicato della Commissione speciale per monitorare il diffondersi della malattia, precisando che i decessi sono ormai 58 e 65 sono le persone ufficialmente guarite. 
- di Redazione Sky TG24

Titoli Stato, spread Btp/Bund apre in calo a 194 punti

Lo spread tra Btp e Bund apre a 194 punti, in calo rispetto alla chiusura di ieri a 197, giornata in cui è arrivato a sfiorare i 210 punti. Il rendimento del decennale è all'1,5%. 
- di Redazione Sky TG24

Al via piano aiuti alimentari a Palermo

Un piano per distribuire, anche in forma elettronica o tramite app sui cellulari e non solo in forma cartacea, buoni pasto per importi che varieranno in base al numero dei componenti delle famiglie e in base al possesso di un reddito o altre fonti di sostentamento. Somme che potrebbero variare fra 60 e 110 euro a settimana per famiglia, per almeno tre settimane, utilizzando esclusivamente i fondi gia' erogati dallo Stato (5,1 milioni che gia' oggi sono entrati nelle casse di Palazzo delle Aquile) e in attesa che la Regione trasferisca gli annunciati 13 milioni. Questo il risultato della riunione che si e' svolta ieri sera a  Palermo tra il Sindaco Leoluca Orlando, l'assessore Giuseppe Mattina, il Ragioniere Generale, il Capo di Gabinetto e l'ufficio del Webmaster per definire i dettagli della procedura e degli strumenti da utilizzare e per fare una stima dei fondi che potranno essere erogati.
 
- di Redazione Sky TG24

Crimi: d'accordo con Orlando, Sanità allo Stato

"E' uno dei nostri primi disegni di legge presentati nel 2013, noi siamo sempre stati per riportare la sanità al livello nazionale. Oggi le Regioni stanno dimostrando una differenza di trattamento. Non faccio classifiche, sia l'Emilia-Romagna che il Veneto stanno dando ottime risposte ma c'e' qualcosa che non va". Lo ha detto il viceministro dell'Interno e Capo politico di M5s, Vito Crimi, ad Agora' in onda su Rai 3, rispondendo alla domanda se fosse d'accordo col vicesegretario del Pd, Andrea Orlando, che ha affermato di volere il ritorno allo Stato centrale della gestione della Sanità.
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Gentiloni: bond SURE prima risposta comune Ue a crisi


Sure, il fondo Ue da 100 miliardi destinato a finanziare le Cig nei Paesi in difficoltà, "è la prima risposta comune dei Paesi europei" alla crisi, "il primo esempio concreto, un passo forse storico, e comincio a essere ottimista sul fatto che altri ne seguiranno". Lo ha detto il commissario Ue all'economia Paolo Gentiloni ai microfoni di 'Radio anch'io' parlando degli strumenti che l'Ue deve mettere in campo per affrontare le conseguenze economiche dell'emergenza coronavirus.
- di Redazione Sky TG24

35 nuovi contagi in Cina, meno di duemila malati

Sono 35 i nuovi casi di contagio da coronavirus in Cina, tutti provenienti dall'estero, e il numero di persone malate di Covid-19 scende sotto quota duemila (1.863, di cui 429 gravi). Lo riferisce la Commissione Nazionale per la Sanità, nell'ultimo bollettino pubblicato oggi. In totale sono 81.859 i casi di contagi confermati dall'inizio dell'epidemia, con 76.408 guariti e 3.318 decessi, sei in piu' rispetto a ieri. I dati provenienti dalla Cina, dove l'epidemia e' in regressione, hanno destato forti sospetti nell'amministrazione Usa: l'intelligence americana ritiene che la Cina abbia sottostimato il reale impatto dell'epidemia in termini di contagi e vite umane, e lo stesso presidente Donald Trump ha dichiarato di ritene "leggeri" i numeri forniti da Pechino, oggi ampiamente superati da quelli statunitensi. Da ieri, la Cina ha inserito nel conteggio ufficiale anche i casi asintomatici: oggi sono 1.075 sotto osservazione medica - in calo dai 1.367 del giorno precedente - con 226 casi importati
dall'estero. 
- di Redazione Sky TG24

Orlando: la Sanità torni allo Stato


Dopo la crisi per il coronavirus, e traendo una lezione da quanto successo, bisognerà cominciare a pensare se sia il caso di far tornare in capo allo Stato centrale competenze come la Sanita'. Lo dice il vicesegretario del Pd Andrea Orlando, intervistato dalla Stampa. 'Un discorso di sistema da fare con calma dopo', riflette Orlando rimarcando l'importanza del sistema sanitario nazionale. Perchè, osserva, "a seconda della qualità del sistema regionale che trovi, rischi di avere una speranza di vita differenziata".
 
- di Redazione Sky TG24

Gallera: da sindaci attacco politico

"Vedere una parte di sindaci, perchè sono solo quelli si sinistra e non tutti i sindaci delle città capoluogo, che scrivono delle cose strumentali e degli attacchi politici, secondo me non da una bella immagine di chi li fa, poi giudicheranno i cittadini". Lo ha detto l'assessore al welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera intervistato su TeleLombardia commentando le domande rivolte al presidente Fontana da parte dei sindaci di
Bergamo, Brescia, Cremona, Lecco, Mantova, Milano e Varese.
- di Redazione Sky TG24

Mascherine 'fantasma', scoperta truffa da 1mln

Vendeva online, a prezzi imbattibili, mascherine, termometri e igienizzanti ma, una volta ottenuto il pagamento, del materiale non c'era traccia. La guardia di finanza ha denunciato un imprenditore del Vercellese, stroncando una truffa da oltre un milione di euro. Oltre 250 le persone raggirate: medici, farmacisti, infermieri, associazioni di volontariato e persino due amministrazioni comunali, in Piemonte e in Basilicata.
   
- di Redazione Sky TG24

L'intervista di Von der Leyen in cui si scusa con l'Italia

“Oggi l’Europa si mobilita al fianco dell’Italia, ma va riconosciuto che nei primi giorni della crisi, di fronte al bisogno di una risposta comune, in troppi hanno pensato solo ai problemi di casa propria”. Con queste parole (QUI L'INTERVISTA) la presidente della Commissione Ue Von der Leyen si è scusata con l'Italia. 
- di Daniele Troilo

La rassegna stampa di Sky Tg24: i giornali di giovedì 2 aprile

 
- di Daniele Troilo

Papa: Situazione senzatetto colpisce il cuore


"Questi giorni di dolore e di tristezza evidenziano tanti problemi nascosti", come quello dei senzatetto. Lo ha detto il Papa nell'introduzione della messa a Santa Marta. "Sui giornali di oggi c'e' una foto che colpisce il cuore: tanti senzatetto di una citta' sdraiati in un parcheggio". Ci sono "tanti senzatetto oggi. Chiediamo a Santa Teresa di Calcutta che risvegli in noi il senso della vicinanza a tante persone che nella società, nella vita normale, vivono nascosti, come i senzatetto, e che nel momento della crisi si evidenziano cosi'", ha concluso il Papa.
- di Redazione Sky TG24