Il governatore della Lombardia: "Siamo agli sgoccioli dei letti per la terapia intensiva".Il Cdm per il varo del decreto con nuovi fondi a favore di famiglie e imprese è slittato a lunedì 16. Il Papa passeggia per Roma e prega per la fine dell'epidemia
I dati odierni della Protezione Civile: i positivi sono 20.603, 1.809 le vittime (in un solo giorno c'è stato un aumento di 368 morti), 2.335, invece le persone guarite.(SPECIALE - MAPPA E GRAFICI DEL CONTAGIO - LE MISURE DEL GOVERNO). "C'è massima attenzione per la situazione in Lombardia". Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte risponde così al governatore della Lombardia Fontana che accusa: “C'è una percezione sbagliatissima a Roma e non solo. La situazione è oggettivamente gravissima. Siamo agli sgoccioli dei letti per la terapia intensiva”.
Gli aggiornamenti:
- In arrivo superdecreto, bozza di 113 articoli per famiglie e imprese, Cdm lunedì 16
- Fino al 12 aprile le udienze generali del Papa e l'Angelus saranno fruibili solamente in diretta streaming.
- Siglato fra governo e sindacati il protocollo di sicurezza nei luoghi di lavoro. Tredici i punti, con le misure di precauzione da adottare per evitare i contagi.
- Guido Bertolaso sarà il "consulente personale" del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, per la realizzazione del progetto riguardante la costruzione di un ospedale dedicato ai pazienti Covid presso le strutture della Fondazione Fiera di Milano al Portello.
- È negativo il test al coronavirus del presidente Trump.
- In Francia i contagi sono quasi 5mila e Macron decide la chiusura di ristoranti e negozi. Ma oggi comunque seggi aperti per le comunali.
- In Spagna oltre 6.000 i contagi e quasi 200 morti. Vietati gli spostamenti. Colpita anche la moglie del premier spagnolo, Maria Begona Gomez.
- La Germania chiude le frontiere con Francia-Svizzera-Austria
- Raddoppiano i decessi in Gran Bretagna
- La Cina verso la normalità: a Shanghai riaprono i musei
- Il Papa da solo per le strade di Roma prega per la fine della pandemia (FOTO)
- La Fed taglia i tassi d'interesse allo 0-0,25% e lancia un piano da 700mld di dollari