Tempo stabile un po’ su tutta la Penisola con temperature in rialzo. Al Nord probabile qualche addensamento sulle coste venete e sul versante ligure. Possibili nubi anche in Sardegna sulle zone occidentali
Sarà una giornata di bel tempo, in generale, su tutta l’Italia quella di mercoledì 11 marzo. Al Nord tempo stabile salvo qualche addensamento in Veneto e Liguria. Soleggiato anche al Centro. In Sardegna qualche nube è prevista sulle zone occidentali, mentre sul resto del Sud cieli sereni o poco nuvolosi con temperature in rialzo (LE PREVISIONI).
Il tempo al Nord
Al Nord cieli soleggiati un po’ ovunque ma con possibili nuvole sulle coste venete e dal pomeriggio su costa ligure e Prealpi orientali. Le temperature sono in rialzo. A Milano sarà bello con sole splendente per tutta la giornata. La massima registrata sarà di 18°C, la minima di 4°C. Situazione piuttosto simile anche a Torino dove non sono previste nuvole o piogge.
Il tempo al Centro
Come al Nord, anche al Centro sarà una giornata con cieli sereni o poco nuvolosi. A Roma sole per l'intera giornata e nessuna pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 19°C, la minima di 5°C. Sole e temperature gradevoli anche a Firenze con minima e massima praticamente uguali a quelle della Capitale.
Il tempo al Sud e sulle isole
Al Sud bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi, possibili nuvole su nord Sicilia e Sardegna occidentale. A Napoli sole per l'intera giornata con temperatura massima registrata di 17°C, e una minima di 8°C. A Palermo sarà variabile nelle ore centrali della giornata ma non sono previste piogge. La massima sarà di 16°C, la minima di 10°C.