In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Protezione civile: oggi 280 guariti e 168 decessi. Superati i 10mila contagiati in Italia

Il nuovo bollettino: in totale i malati sono 8.514, 1.004 i guariti e 631 decessi. Il presidente della Lombardia valuta di chiedere al governo "norme più rigide". Tutta Europa fa i conti con la diffusione dell'epidemia di coronavirus

Condividi:

EasyJet estende stop, solo voli soccorso

Easyjet estende la cancellazione dei voli da a per l'Italia inizialmente annunciato per 2 giorni all'intero periodo compreso da oggi al 3 aprile. Lo rende noto un portavoce del vettore britannico, precisando che la compagnia garantirà nei prossimi giorni solo alcuni "voli di soccorso" per il rimpatrio e gli ultimi spostamenti essenziali nei due sensi (per "lavoro o salute") nei suoi collegamenti fra Italia e Regno Unito. I clienti dei voli cancellati saranno contattati via mail o sms con l'offerta di opzioni di rimborso o riprenotazione.
 
- di Redazione Sky TG24

Fontana: lettera sindaci a governo per altre misure

 
- di Redazione Sky TG24

Coronavirus, gli effetti del Decreto a Torino

 
- di Redazione Sky TG24

Brusaferro(Iss): Nostri comportamenti sono elemento decisivo

 
- di Redazione Sky TG24

Borrelli: superati 10mila contagi in Italia

 
- di Redazione Sky TG24

Borrelli: 10% dei positivi in terapia intensiva

Degli 8.514 attualmente positivi al coronavirus, "5.038 sono ricoverati con sintomi, 2.599 in isolamento domiciliare e 877, il 10 per cento, in terapia intensiva". Lo ha detto il commissario all'emergenza, Angelo Borrelli.
- di Redazione Sky TG24

Fontana: in zona rossa inversione tendenza

"Dai dati esaminati, la zona rossa di Lodi e Codogno è l'unica zona dove l'evoluzione dell'infezione si sta invertendo e si riduce la velocità di contagio diversamente dal resto della Regione" Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana nella consueta conferenza stampa per fare il punto sull'emergenza coronavirus nella regione.
- di Redazione Sky TG24

Borrelli: 45% deceduti oggi avevano tra 80 e 89 anni

I 168 nuovi decessi registrati oggi "sono riconducibili al coronavirus tra le varie patologie". Lo ha detto il commissario all'emergenza coronavirus, Angelo Borrelli, nel punto quotidiano con i media . "Come fascia d'età, - ha ricordato Borrelli - il 2% dei deceduti avevano tra 50 e 59 anni, l'8% tra 60 e 69, il 32% tra 70 e 79, il 45% tra 80 e 89, il 14% oltre 90".
- di Redazione Sky TG24

Borrelli: richieste Lombardia da vagliare

"Io credo che questa sia una richiesta che deve essere vagliata, considerata e valutata. Non ho elementi da fornire su questa richiesta, vedremo nei prossimi giorni". Lo ha detto il capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, in conferenza stampa nella sede della Protezione Civile, in merito alle richieste della Regione Lombardia di valutare misure più stringenti. 

- di Redazione Sky TG24

Anche la Slovenia chiude la frontiera con l'Italia

La Slovenia annuncia la chiusura della frontiera con l'Italia per l'emergenza coronavirus. La mossa di Lubiana segue la decisione dell'Austria.
- di Redazione Sky TG24

Borrelli: 877 malati in terapia intensiva 144 in più rispetto a ieri

Sono 877 i malati in terapia intensiva, 144 in più rispetto a ieri. Il dato e' stato fornito dal commissario Angelo Borrelli in conferenza stampa.
- di Redazione Sky TG24

8.514 malati, superati i 10mila contagiati

Sono 8.514 i malati di coronavirus in Italia, 529 in più di ieri, mentre il numero complessivo dei contagiati - comprese le vittime e i guariti - ha superato i diecimila: 10.149. Il dato è stato fornito dal commissario per l'emergenza Angelo Borrelli in conferenza stampa alla Protezione Civile. Le vittime sono complessivamente 631: rispetto a ieri sono 168 in più.
- di Redazione Sky TG24

Air France ferma i voli per l'Italia fino al 3 aprile


 Air France sospende tutti i voli da e per l'Italia dal 14 marzo al 3 aprile per l'emergenza coronavirus. Fino al 14 marzo, sara' assicurato soltanto "un volo per destinazione", fa sapere la compagnia francese.
- di Redazione Sky TG24

Catalfo: congedi speciali 12-15 giorni, anche autonomi


Nel nuovo decreto anti-Coronavirus "il congedo sarà previsto per tutti i lavoratori dipendenti e autonomi e si potrà usare in alternativa al voucher babysitter". Lo ha detto il ministro del Lavoro Nunzia Catalfo a Rainews24 spiegando che si tratterà di "una forma speciale di congedo dai 12 ai 15 giorni, allungato fino ai 12 anni" di eta' dei figli, con indennità parametrata alla retribuzione". Niente limiti di età per le famiglie con figli disabili.
- di Redazione Sky TG24

Meloni: Conte ci ha detto che non firma Mes 

- di Redazione Sky TG24

Di Maio: Sospenderemo mutui e tasse, presto il decreto


"Faremo un decreto nei prossimi giorni per gli aiuti che servono a imprese, famiglie e partite Iva e a tutti quelli in difficolta'" per il coronavirus. Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio in collegamento con 'La Vita in diretta' su Rai 1. "Istituiremo voucher per baby sitter, sospenderemo mutui, fidi, contributi, tasse e istituiremo la cassa integrazione anche per le aziende con pochi dipendenti", ha aggiunto.
- di Redazione Sky TG24

Borsa Milano fallisce rimbalzo, chiude in calo 3,28% 

Niente rimbalzo per Piazza Affari. L'indice Ftse Mib, che in mattinata era arrivato a guadagnare fino al 3,8%, ha chiuso la seduta in calo del 3,28%, rompendo la soglia dei 18.000 punti, a 17.870 punti. Si tratta del nuovo minimo da dicembre 2016. Da quando è scoppiata l'emergenza coronavirus il listino milanese ha perso quasi il 30% del suo
valore.
- di Redazione Sky TG24

Confindustria: non si può fermare il Paese

Confindustria esprime "preoccupazione" per la richiesta della Regione Lombardia di esasperare le misure di contenimento del contagio fino a prevedere il fermo totale delle fabbriche e dei trasporti. "Il giusto e necessario proposito di fronteggiare l'emergenza sanitaria non può e non dove aggravare l'emergenza economica che sta già piegando
l'intero sistema produttivo del Paese" si legge in una nota degli industriali. I provvedimenti fin qui varati dal governo, se rispettati da tutti con scrupolo, "offrono una soluzione equilibrata alla grave situazione del momento contemperando esigenze diverse ed evitando di provocare danni che potrebbero rivelarsi irreparabili".  
- di Redazione Sky TG24