In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus, governo isola Lombardia e 14 province. Conte: “Responsabilità, no a furbizie”

"Abbiamo creato due aree, una che riguarda la Lombardia e varie province: lì ci sarà un vincolo a limitare gli spostamenti nel territorio", ha spiegato il premier Giuseppe Conte. Protezione civile: le persone contagiate sono 5061, 589 quelle guarite, 233 i morti

Condividi:

Terzo caso nel parlamento francese

Terzo caso di contagio da Coronavirus in Francia all'Assemblée Nationale: dopo il deputato dei Republicains, Jean-Luc Reitzer, e un cameriere della buvette, è toccato oggi a una deputata essere ricoverata dopo il tampone positivo. Il nuovo caso è stato confermato dalla presidenza dell'Assemblée Nationale. Altre 6 persone sono state sottoposte a test e sono in attesa del risultato.

- di Redazione Sky TG24

Cina, per 14 giorni di seguito calo nella diffusione

 

- di Redazione Sky TG24

Dpcm Conte dovrebbe esserci oggi o domani

Il nuovo Dpcm che dovrebbe delineare anche le nuove zone rosse potrebbe essere firmato dal presidente del Consiglio - si apprende in ambienti di governo - tra stasera e domani.

- di Redazione Sky TG24

Fontana: "Misure stringenti in tempi rapidi"

"I sindaci, alla luce dei dati relativi alla diffusione del contagio e della 'pressione' del crescente numero dei malati nelle strutture ospedaliere puntualmente inviati al Governo e al commissario Angelo Borrelli, hanno sostenuto la necessità di mettere in campo misure stringenti e rigorose in base alle quali si possano chiedere sacrifici alle comunità. E' chiaro che ciò può avvenire solo in presenza di indicazioni rapidissime". Così il governatore della Lombardia Attilio Fontana dopo l'incontro con i sindaci dei 12 capoluoghi lombardi.
- di Redazione Sky TG24

Sei in rianimazione in ospedale Como

All'ospedale Sant'Anna di Como, sono ricoverati 27 pazienti positivi al coronavirus, di cui 6 in rianimazione. Dieci di loro sono persone residenti in città. Questi sono i dati aggiornati a stamattina. Dopo la notizia di ieri che un operatore socio-sanitario è risultato positivo al tampone, si è proceduto alla sanificazione del blocco operatorio e, seguendo le procedure indicate da Regione, Ministero e Istituto Superiore della Sanità, il personale venuto in contatto con l'operatore, è stato sottoposto a tampone.
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Marsilio in isolamento domiciliare

Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, si sottopone ad isolamento volontario domiciliare, in via precauzionale, perché martedì ha incontrato il governatore del Lazio, Nicola Zingaretti, risultato positivo al Covid-19. Lo fa sapere, in una nota, lo staff del presidente, sottolineando che il governatore "non ha alcun sintomo e al momento gode di ottima salute" ed aggiungendo che continuerà "a seguire l'attività della Giunta regionale in contatto telefonico e telematico con assessori, dirigenti e collaboratori".
- di Redazione Sky TG24

Musumeci: stop sbarco da Msc a Messina

"Valutare se impedire lo sbarco a Messina dei 2.250 passeggeri della nave da crociera Opera della Msc, per contenere il diffondersi del coronavirus". Lo ha chiesto, all'Unità di crisi nazionale, la Protezione civile della presidenza della Regione siciliana, su disposizione del governatore Nello Musumeci. L'imbarcazione, già rifiutata da Malta, è appena approdata nella città dello Stretto. "Non conoscendo la situazione sanitaria a bordo - dice Musumeci - bisogna garantire utili misure sanitarie".
- di Redazione Sky TG24

Prima vittima in Friuli Venezia Giulia

La donna di 87 anni ospite di una struttura comunale per anziani di Trieste ricoverata d'urgenza al Pronto soccorso di Cattinara è deceduta questa mattina. La paziente è risultata positiva al tampone per COVID-19 (Coronavirus) durante un approfondimento diagnostico che si è reso necessario. Lo rende noto la Regione per voce del vicegovernatore con delega alla Salute del Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi. Il personale dell'azienda sanitaria, pur adottando tutte le forme precauzionali con i dispositivi di protezione individuale come previsti dal Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri sia durante il soccorso, il ricovero in ospedale, ha messo in isolamento domiciliare in forma precauzionale 15 operatori sanitari che sono venuti a contatto con la signora. Il dipartimento di prevenzione si è tempestivamente attivato per la sorveglianza sanitaria degli ospiti della casa di riposo.
- di Redazione Sky TG24

Cina: hotel crollato, in salvo finora 33 persone

Sono salite a 33 le persone estratte vive e soccorse dalle macerie dell'hotel Xinjia, crollato in serata a Quanzhou, nella provincia di sudest del Fujian. Secondo i media locali, le autorità municipali hanno riferito che l'albergo, nel quale c'erano circa 70 ospiti, era stato usato per osservare la quarantena supplementare dei pazienti guariti dal coronavirus provenienti da altre province, nell'ambito delle operazioni di prevenzione e controllo contro la diffusione del virus. Allo stato, scrive la Xinhua, ci sono 147 soccorritori al lavoro per la ricerca di altri superstiti.

- di Redazione Sky TG24

Allerta virus, i torinesi rispondono alle nuove regole

 

- di Redazione Sky TG24

Media: Usa non vogliono usare i test Oms

Gli Stati Uniti non hanno voluto usare, neanche temporaneamente, il test sul coronavirus messo a punto dall'Organizzazione Mondiale della Sanità e spedito a
quasi 60 Paesi. L'indiscrezione, riportata da Politico, arriva mentre infuriano le polemiche per la mancanza di test nel Paese che - secondo molti - ha ancora un numero limitato di casi solo perché non vengono fatti esami in numero sufficiente.

- di Redazione Sky TG24

Lombardia, assessore Gallera: "State a casa"

 
 
- di Cecilia.MUSSI

Milano, consiglio comunale in pausa

Dopo l'approvazione del Bilancio di previsione anche il Consiglio comunale di Milano prende una pausa. Le sedute dall'inizio dell'emergenza Coronavirus si sono sempre tenute a porte chiuse, senza pubblico, ma è stato comunque deciso di non convocarne di nuove fino a lunedì 16 marzo. Proseguiranno invece le commissioni consiliari, poche che si svolgeranno a porte chiuse e con i consiglieri seduti almeno a un metro di distanza uno dall'altro. Nel corso delle ultime sedute alcuni consiglieri avevano chiesto di sospendere per un periodo i lavori del Consiglio anche per essere "coerenti" con quanto si sta chiedendo ai cittadini.
- di Cecilia.MUSSI

Olanda, 60 nuovi casi

Le autorità sanitarie olandesi segnalano 60 nuovi casi di contagio per il coronavirus. Il numero dei positivi al Covid-19 sale così a 188. La maggior parte dei nuovi pazienti, 26, è stata segnalata nel Brabante Settentrionale. 
- di Cecilia.MUSSI
- di Cecilia.MUSSI

Msc a Messina, controlli su 2mila passeggeri

È attraccata nel porto di Messina la nave MSC Opera con circa 2000 passeggeri a bordo. L'ormeggio era previsto domani, ma è stato anticipato perché le autorità di Malta hanno negato l'approdo per ragioni di ordine pubblico pur in presenza dell'autorizzazione sanitaria. 
- di Cecilia.MUSSI