"Abbiamo creato due aree, una che riguarda la Lombardia e varie province: lì ci sarà un vincolo a limitare gli spostamenti nel territorio", ha spiegato il premier Giuseppe Conte. Protezione civile: le persone contagiate sono 5061, 589 quelle guarite, 233 i morti
Terzo caso nel parlamento francese
Terzo caso di contagio da Coronavirus in Francia all'Assemblée Nationale: dopo il deputato dei Republicains, Jean-Luc Reitzer, e un cameriere della buvette, è toccato oggi a una deputata essere ricoverata dopo il tampone positivo. Il nuovo caso è stato confermato dalla presidenza dell'Assemblée Nationale. Altre 6 persone sono state sottoposte a test e sono in attesa del risultato.
Cina, per 14 giorni di seguito calo nella diffusione
Dpcm Conte dovrebbe esserci oggi o domani
Il nuovo Dpcm che dovrebbe delineare anche le nuove zone rosse potrebbe essere firmato dal presidente del Consiglio - si apprende in ambienti di governo - tra stasera e domani.
Fontana: "Misure stringenti in tempi rapidi"
Sei in rianimazione in ospedale Como
Marsilio in isolamento domiciliare
Musumeci: stop sbarco da Msc a Messina
Prima vittima in Friuli Venezia Giulia
Cina: hotel crollato, in salvo finora 33 persone
Sono salite a 33 le persone estratte vive e soccorse dalle macerie dell'hotel Xinjia, crollato in serata a Quanzhou, nella provincia di sudest del Fujian. Secondo i media locali, le autorità municipali hanno riferito che l'albergo, nel quale c'erano circa 70 ospiti, era stato usato per osservare la quarantena supplementare dei pazienti guariti dal coronavirus provenienti da altre province, nell'ambito delle operazioni di prevenzione e controllo contro la diffusione del virus. Allo stato, scrive la Xinhua, ci sono 147 soccorritori al lavoro per la ricerca di altri superstiti.
Allerta virus, i torinesi rispondono alle nuove regole
Media: Usa non vogliono usare i test Oms
Gli Stati Uniti non hanno voluto usare, neanche temporaneamente, il test sul coronavirus messo a punto dall'Organizzazione Mondiale della Sanità e spedito a
quasi 60 Paesi. L'indiscrezione, riportata da Politico, arriva mentre infuriano le polemiche per la mancanza di test nel Paese che - secondo molti - ha ancora un numero limitato di casi solo perché non vengono fatti esami in numero sufficiente.