In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus, Borrelli: "17 vittime in Italia, 45 guariti". Riapre il Duomo di Milano

I casi confermati dalla Protezione Civile sono 650 in 10 regioni. Intanto i governatori del Nord chiedono di tornare alla normalità e il Duomo di Milano, simbolo del capoluogo lombardo, lunedì riapre ai turisti

Condividi:

Fontana, in arrivo 4 milioni mascherine

"Vi do una buona notizia, noi di Regione Lombardia siamo riusciti ad acquistare 4 milioni di mascherine che distribuiremo immediatamente ai nostri medici e agli infermieri". Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana. "Questo problema è stato risolto, è stato risolto in casa ma va bene così", ha aggiunto Fontana.
- di Maurizio Odor

Coronavirus: contagiati salgono a 116 in Veneto

Sono saliti a 116 i casi in Veneto di persone contagiate dal coronavirus. Lo rende noto la Regione Veneto precisando che 63 pazienti sono asintomatici e 28 sono ricoverati (di cui 8 in terapia intensiva). Tre le persone dimesse mentre per 20 è' in corso l'indagine epidemiologica.
- di Maurizio Odor

Coronavirus, Lombardia; governo non pensi solo a zona rossa

"Vorremmo che il governo adottasse una visione più ampia perché non è solo la zona rossa ad essere colpita", anche "altre necessitano di interventi": cosi' l'assessore al Bilancio della Lombardia Davide Caparini ha parlato del sostegno all'economia della regione colpita dal Coronavirus. Fra le richieste avanzate, ha spiegato, c'è quella di "spostare i residui di cassa in deroga bloccandoli per il sostegno al reddito.
- di Maurizio Odor

Coronavirus Gallera: 403 positivi in Lombardia, in calo le persone ospedalizzate

 "A oggi le persone in ospedale per coronavirus in Lombardia sono 216 mentre 403 sono i positivi". E' quanto ha detto l'assessore lombardo al Welfare Giulio Gallera, spiegando che "il numero dei minori non è salito". "Il 25 sono stati 44 gli ospedalizzati e oggi le persone ospedalizzate sono state 39. Quindi l'ospedalizzazione dei pazienti con coronavirus è in calo e ci fa sperare in una traiettoria discendente".
 
- di Maurizio Odor

Lombardia, assessore Gallera: a Cremona 60 ricoverati

- di Maurizio Odor

Lombardia, assessore Gallera: in tutto 216 ospedalizzati

- di Maurizio Odor

Lombardia, assessore Gallera: 37 persone dimesse dagli ospedali

- di Maurizio Odor

Borsa: Europa cede il 3,9%, Milano riduce a -2,1%

Le Borse europee si avviano ad una chiusura pesantissima. L'indice d'area Stoxx cede il 3,9% con Londra che lascia il 3,51%, Parigi il 3,44%, Francoforte il 3,15%. Milano riduce il calo al 2,1% con il Ftse Mib poco sotto i 23 mila punti.
- di Maurizio Odor

Coronavirus, Tar riapre scuole e musei Marche

Il Tar Marche, con decreto urgente del suo presidente, ha sospeso in via cautelare l'ordinanza con cui la Regione Marche aveva disposto la chiusura di scuole, musei, e inibito tutte le manifestazioni pubbliche di qualsiasi natura fino alle ore 24,00 del 4 marzo 2020 al fine di contrastare la diffusione del coronavirus.
Nel decreto presidenziale - si apprende dall'ufficio stampa della Giustizia amministrativa - si dà rilievo alla circostanza che non sussistevano, al momento di emissione dell'ordinanza regionale, casi accertati di contagio nelle Marche, ma solo rischi relativi alla prossimità del territorio marchigiano con la regione Emilia Romagna in cui erano stati rilevati casi confermati di contagio da Covid-19.
 
- di Maurizio Odor

Lagarde, coronavirus ora non richiede risposta Bce

La Bce sta monitorando attentamente il coronavirus che, al momento, richiede una risposta da parte di Francoforte. Lo afferma il presidente della Bce, Christine Lagarde, in un'intervista al Financial Times nella quale smorza le attese di un'immediata risposta della Bce al virus.
- di Maurizio Odor

Coronavirus, Prof. Galli: imbarazza scontro Roma-Regioni. VIDEO

 
- di Maurizio Odor

Sindaco Codogno: "Sos lavoro,non fateci morire"

"Non vogliamo arrivare al punto di dire 'l'operazione è riuscita ma il paziente è morto'". Così il sindaco di Codogno, Francesco Passerini, a proposito dell' emergenza lavoro che si è venuta a creare con l'istituzione della zona nel Basso Lodigiano. "Si sta rischiando di ammazzare l'economia - aggiunge il primo cittadino - con ricadute ben più ampie rispetto al territorio lodigiano e lombardo, perché qui ci sono aziende multinazionali". I sindaci della zona rossa stanno predisponendo una lettera da inviare al governo per chiedere di valutare la possibilità di far ripartire le aziende della zona, nel rispetto delle misure necessarie a contenere il diffondersi del virus.
 
- di Maurizio Odor

Coronavirus, prof. Galli: chiediamoci perché tanti positivi. VIDEO

 
- di Maurizio Odor

Coronavirus, il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia di Milano lancia #storieaportechiuse

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus: pronto in Italia il progetto di un vaccino

Un progetto italiano per un vaccino contro il coronavirus Sars-Cov2  è quasi pronto per iniziare l'iter della sperimentazione prima negli animali e poi nell'uomo, ma i tempi rischiano di essere lunghi a causa della burocrazia. Lo ha detto all'ANSA Luigi Aurisicchio, amministratore delegato dell'azienda di biotecnologie Takis e coordinatore del consorzio Europeo EUImmunCoV. 
- di Maurizio Odor

Pe, quarantena per eurodeputati da 4 regioni italiane 

Rispettare una quarantena di 14 giorni: questa la raccomandazione rivolta dal questore dell'Europarlamento agli eurodeputati che negli ultimi 14 giorni hanno visitato le quattro Regioni italiane considerate a rischio (Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Veneto). Tali misure preventive sono raccomandate anche allo staff degli eurodeputati interessati.
- di Redazione Sky TG24