Corruzione, nove arresti all'Anas di Catania per tangenti su lavori

Cronaca

E' il terzo provvedimento cautelare emesso nell'ambito delle indagini 'Buche d'oro' su appalti per milioni di euro e che hanno portato in passato all'emissione di altre 9 misure restrittive 

Nove persone sono state arrestate dai militari del nucleo di polizia economico e finanziaria della Guardia di finanza di Catania nell'ambito di un'inchiesta per corruzione sull'esecuzione di lavori di rifacimento delle strade affidati dal locale compartimento dell'Anas, nella sostituzione di barriere incidentate e nella manutenzione delle opere in verde.
Sei sono finite in carcere, tre ai domiciliari.

L'inchiesta "Buche d'oro"

Si tratta del terzo provvedimento cautelare emesso nell'ambito delle indagini "Buche d'oro" sui lavori di rifacimento delle strade della Sicilia orientale affidati all'Anas che ha visto coinvolti diversi funzionari. In questa fase gli investigatori delle fiamme gialle hanno scoperto che le mazzette ruotavano anche attorno alla sostituzione di barriere incidentate e nella manutenzione delle opere in verde lungo le medesime arterie stradali. Nelle due fasi precedenti delle indagini scattate il 20 settembre e il 18 ottobre sono state emesse nove misure restrittive relative al controllo di appalti per milioni di euro.
 

Cronaca: i più letti