In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Maltempo, allerta rossa in Emilia Romagna. Arancione in sei regioni

Rapporto 2019 dell'Osservatorio di Legambiente sull'impatto dei mutamenti climatici: nel 2018 l'Italia è stata colpita da 148 eventi estremi, che hanno causato 32 vittime e oltre 4.500 sfollati, un bilancio di molto superiore alla media degli ultimi cinque anni

Condividi:

   center no-repeat #999999;cursor:pointer;top:-8px; border-radius: 2px;">↵

Evacuate due famiglie per rischio smottamento a Lanuvio, vicino a Roma

 

 

- di Daniele Troilo
- di Redazione Sky TG24

E a Napoli come va? Le previsioni per oggi

 
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Il maltempo durerà fino a giovedì

 
 
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Matera, danni per 8 milioni di euro

 
E' di 8 milioni di euro la prima stima del Comune di Matera sui danni per il maltempo nella Capitale della Cultura 2019. Secondo il sindaco, 'e' indispensabile che governo e Regione Basilicata adottino gli atti di loro competenza per aiutare la città ad affrontare gli effetti del nubifragio'. Intanto, e' ancora allerta in Alto Adige,. La Val Pusteria è ancora isolata per le frane.
- di Redazione Sky TG24
 

Tromba d'ara falcia mille pini nell'oasi di Feniglia

 
- di Redazione Sky TG24

 Allerta "rossa" in E.Romagna, "arancione" in 6 regioni

 
Una nuova perturbazione di origine atlantica apporta "condizioni di diffuso maltempo da ieri sera sul Nord-Ovest dell'Italia, in graduale estensione, nella giornata di oggi, sul resto del Nord e su parte delle regioni centro-meridionali, accompagnata da un generale rinforzo dei venti". Nella giornata di oggi, le precipitazioni saranno nevose sui rilievi alpini, scendendo fino a quote collinari sul Piemonte sud-occidentale. Ad annunciarlo è il Dipartimento della protezione civile, che ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteo avverse.
- di Redazione Sky TG24

Maltempo, Italia flagellata

 
Neve, pioggia, mareggiate e vento forte. La Regione Toscana dichiara lo stato d'emergenza. Tregua a Venezia, ultimo picco di marea a 92 cm, ma stato di emergenza durerà un altro anno.
- di Redazione Sky TG24