Secondo le previsioni del Centro maree per oggi sono previsti altri picchi di acqua alta. Il peggiore intorno alle 12.30 quando l'acqua potrebbe raggiungere i 160 centimetri. Piove su tutta Italia, sulle coste toscane e laziali allagamenti di strade e auto in panne
Maltempo a Roma, interrotta ferrovia Roma-Lido per caduta rami
Venezia, storie di chi resiste con coraggio e di chi aiuta
Venezia, domani altra giornata difficile
Maltempo a Firenze, rischio Arno sopra primo livello guardia
Dalla sala operativa della protezione civile, si legge ancora nella nota del Comune, "fanno sapere che al momento per l'evento meteo in corso si prevede che interesserà l'intero territorio regionale con precipitazioni diffuse e e continuative nella serata di oggi e nella giornata di domani. Le zone più interessate, in base alle previsioni, saranno la zona sud (Senese e Grossetano e la costa). Per quanto riguarda Firenze i cumulati di pioggia previsti saranno più modesti, tuttavia saranno possibili innalzamenti dei livelli idrometrici dei torrenti minori a seguito di temporali più intensi".
Maltempo, 150 interventi dei Vigili del Fuoco a Roma per gli alberi caduti
Sono circa 150 gli interventi effettuati oggi dai Vigili del Fuoco di Roma, di cui il 70% per caduta alberi, rami pericolanti e tegole, caduta di pali pubblici e infiltrazioni d'acqua; il restante 30% per soccorso ordinario. A causa delle condizioni meteo è stato confermato il rinforzo di altre squadre dei pompieri sul territorio di Roma e Provincia. Chiusa al traffico dalla polizia locale via del Fosso della Magliana per consentire la verifica degli alberi da parte dei Vigili del Fuoco.
Maltempo, il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri Fraccaro: "Pronti stato emergenza altre Regioni"
"Il governo è al lavoro per Venezia e Piemonte fornendo tutti gli strumenti per superare l'emergenza. Stiamo però dedicando la massima attenzione anche ad altre zone, in particolare al Centro Sud. Il maltempo ha colpito duramente Basilicata, Puglia, Campania, Sicilia, Abruzzo, Lazio, Marche oltre a Friuli Venezia Giulia, Liguria e il resto del Veneto". Lo dichiara Riccardo Fraccaro. "Il Governo segue costantemente l'evolversi della situazione e, sulla base delle richieste, e' pronto a ulteriori dichiarazioni di stato d'emergenza".
Maltempo, Capri isolata per vento e mare grosso: stop ai collegamenti con Napoli
Il vento che ha flagellato Capri sin dalle prime ore del pomeriggio e che ha raggiunto una velocità di oltre 30 nodi, alzando onde di circa 6 metri, ha impedito la partenza del traghetto delle 17.40 per Napoli, lasciando sulla banchina del Porto di Marina Grande oltre cento passeggeri. Tra questi, anche la squadra di calcio giovanile dell'Arzanese. Bloccato sull'isola anche un gruppo di turisti stranieri. Sul molo non sono mancate le prime proteste, ma la Caremar, la compagnia di navigazione, ha fatto sapere che le condizioni meteo-marine vanno peggiorando, soprattutto in prossimità di Napoli, a causa del forte vento di scirocco. Lo stop ai collegamenti è quindi definitivo. Intanto il Comune sta organizzando la sosta notturna per i passeggeri rimasti bloccati a Capri.
Maltempo, allerta rossa in 3 regioni, arancione in 8
Maltempo, disagi lievi a Roma per allagamenti in sottopassi
Al momento il maltempo nella Capitale non ha prodotto gravi disguidi alla circolazione come quelli dei giorni scorsi. Attualmente è chiuso per allagamento il sottopasso su lungotevere in Sassia in direzione Via Gregorio VII. Su via Appia Nuova è ancora chiuso quello da Roma in direzione Ciampino. Sulla linea ferrovia regionale Roma-Viterbo sono saltate alcune corse a causa dei danni provocati dal maltempo lungo il tracciato.
Venezia, Di Maio: "tutti hanno messo le mani sul Mose, tranne noi"
Venezia, Conte: da governo misure immediate, non slogan
nominato Commissario delegato per gestire l'emergenza". Lo scrive il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. "Misure concrete e immediate, non polemiche o slogan, per porre rimedio in tempi rapidi ai danni subìti dalla popolazione. Avevamo detto che queste comunità
potevano contare sul sostegno del Governo, ecco i fatti".
Maltempo, allerta a Pisa per la piena dell'Arno
Acqua alta Venezia, le sirene sul Canal Grande
Brugnaro nominato commissario per l'emergenza a Venezia
#VeneziaAcquaAlta | Il capo della @DPCgov nomina il sindaco @LuigiBrugnaro commissario per la gestione dell'emergenza ➡ Conferenza stampa a Ca' Farsetti per illustrare il documento ➡ Il primo cittadino: "Insieme possiamo superare le difficoltà" 🔍 https://t.co/FABhklAMz5 https://t.co/8Z85qGqvQv
Venezia, domani codice rosso: rischio acqua alta a 160 cm
Venezia, Borrelli: eventuale sospensione tributi tocca a Mef
Venezia: Brugnaro, mai più il Comune estromesso da Mose
90 per cento"