Nubifragio a Santa Marinella, auto bloccate e Aurelia chiusa. VIDEO

Cronaca

Il maltempo non concede tregua al litorale romano, a nord della capitale: le forti piogge delle ultime ore hanno provocato allagamenti anche a Fregene, Fiumicino e Civitavecchia, con strade interrotte e numerosi interventi dei Vigili del Fuoco  

Acquazzoni e forte vento, mareggiate e inondazioni: è una mattinata senza pace per il litorale a nord di Roma, dove il maltempo sta causando forti disagi. 

Strade allagate, chiuso un tratto dell'Aurelia

I più gravi all'altezza di Santa Marinella, dove la strada statale 1 Aurelia è stata chiusa nel tratto dal km 64,000 al km 66,800 a causa delle inondazioni che hanno invaso la carreggiata, bloccando alcuni mezzi tra i quali un'ambulanza. Un uomo è stato soccorso dopo essere rimasto intrappolato nella propria auto.

Fiumicino, volano pezzi di tetto del Palazzetto dello Sport 

Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco per salvare persone e animali dagli allagamenti a Civitavecchia, dove due sale operatorie dell'ospedale San Paolo sono state rese inagibili dalla pioggia. A Fiumicino invece i venti di burrasca hanno fatto volare in strada alcuni pezzi del tetto del Palazzetto dello Sport. Il traffico nelle vie circostanti è stato chiuso per precauzione.

Mareggiate a Ostia e Fregene

E sono ore di apprensione anche per gli abitanti dei comuni costieri di Ostia, Focene e Fregene, dove lo scirocco sta alimentando mareggiate che minacciano chioschi e stabilimenti del litorale, e anche le abitazioni più vicine al mare. La furia delle onde ha quasi completamente distrutto la recinzione con pali di legno che delimitava i percorsi pedonali del Wwf attraverso le dune tra Fregene sud e Focene nord. Alcune scuole della zona sono rimaste chiuse a causa dei guasti elettrici provocati dalle piogge della notte.  

 



Cronaca: i più letti