In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Acqua alta a Venezia, oggi allerta rossa sulla regione. Blackout in Alto Adige

Nel weekend previsti altri picchi di acqua alta. Neve e disagi anche in Alto Adige e Piemonte. Anche al Centro Italia forti rovesci e danni

Condividi:

Di Maio, da nostre ambasciate iniziative per Venezia

 
 
"Come ministro degli Esteri, manderò una lettera alle ambasciate nel mondo e ai nostri ambasciatori perché promuovano iniziative per sostenere Venezia". Sono certo che "vedremo un grande riscontro di solidarietà che verrà da tutto il mondo". Lo ha detto Luigi Di Maio.
 
- di Maurizio Odor

Venezia, Franceschini posta video basilica San Marco allagata

 
 
 
- di Maurizio Odor

Venezia, i vaporetti riprendono gradualmente le corse

 
 
- di Maurizio Odor

Di Maio, Mose? In Veneto ha sempre governato il centrodestra

 
 
Sulla situazione a Venezia "la colpa il centrodestra la deve cercare al suo interno, il Mose se lo sono inventati loro, e adesso vengono a dire che è colpa del Movimento. Non possiamo stare a guardare mentre ci incolpano dei danni degli ultimi 30 anni, siamo al governo solo da 18 mesi". Lo ha detto Luigi Di Maio nel corso di una diretta Facebook.
- di Maurizio Odor

Maltempo Livorno, rischio esondazione corsi acqua

 
 
Massima allerta a Livorno per le piogge persistenti che cadono da questa notte provocando l'ingrossamento dei corsi d'acqua  a rischio esondazione. E' quanto spiega il Comune la cui protezione civile "sta monitorando costantemente la situazione in considerazione delle previsioni meteo che prevedono piogge consistenti anche nelle prossime ore". Protezione civile e polizia municipale, si spiega, si stanno recando nelle strade in prossimità di corsi d'acqua che potrebbero allagarsi, avvisando con gli altoparlanti del "probabile rischio di esondazione" al fine di "evitare il più possibile gli spostamenti" e, in caso di peggioramenti "di lasciare il piano terra per spostarsi ai piani più alti".
 
- di Maurizio Odor

Franceschini, a S.Marco danni ma non irreparabili 

"La cripta di San Marco è stata nuovamente invasa dall'acqua: si sta facendo il censimento dei danni, per fortuna non sono irreparabili ma ci sono. Ci sarà bisogno di interventi strutturali per tutta la chiesa". Lo ha detto il ministro dei Beni Culturali, Dario Franceschini, dopo una visita alla basilica, annunciando che da oggi pomeriggio sarà attivo in numero di sms solidale "in modo che chi vuole dare un segnale per Venezia, patrimonio dell'Italia e dell'umanità può farlo". 
- di Redazione Sky Tg24

Mose, nel 2020 programmati sollevamenti ogni 45 giorni 

I sollevamenti sperimentali delle dighe del Mose sono già programmati per tutto il 2020, al ritmo di uno ogni 45 giorni circa. Lo apprende l'ANSA da fonti del Consorzio Venezia Nuova. Le movimentazioni - è stato precisato - non hanno subito interruzioni; dopo la scoperta di alcune vibrazioni, il 21 e 24 ottobre scorsi, durante il test alla Bocca di Porto di Malamocco, si è deciso di far slittare la prova di sollevamento dell'intera barriera, che era programmata per il 4 novembre. 
- di Redazione Sky Tg24

Alto Adige, vallate isolate e nuovo blackout in Val Pusteria

L'intensa perturbazione di queste ore sta mettendo a dura prova l'apparato dei soccorsi in Alto Adige. Pioggia incessante a fondovalle e neve a 500 metri stanno causando parecchi disagi alla popolazione. Sono isolate, causa strade interrotte per caduta valanghe o alberi schiantati, alcune vallate altoatesine, Val Senales, Val Ridanna e Val Martello. In Val d'Ultimo la coltre nevosa ha raggiunto il metro. Nella tarda mattinata si è verificato un nuovo blackout in Val Pusteria ma la situazione dovrebbe essere risolta a breve.
- di Redazione Sky Tg24

In Piemonte ferrovie sospese e black out elettrici. Nella foto Bardonecchia

 
 
- di Redazione Sky Tg24

Grado, allagamenti e strade chiuse

La punta massima della marea di questa mattina a Grado (Gorizia) ha raggiunto i 158 centimetri, soglia mezzo metro più alta di Riva dei Bersaglieri, da dove erano state spostate tutte le vetture. Si sono allagate molte strade del centro - anche in questo caso non c'erano veicoli in sosta - ed è stato necessario procedere con la chiusura precauzionale della strada regionale 352 translagunare: l'arteria resterà interdetta al traffico almeno ancora per un paio d'ore, fino a deflusso dell'acqua dalla carreggiata. Le scuole sono rimaste chiuse anche oggi per disposizione del sindaco.  
 
- di Redazione Sky Tg24

Vento a 100 km/h: copertura Duomo Brescia danneggiata

E' allarme nel Bresciano per il vento che ha sfiorato i 100 km/h. Nel centro storico di Brescia a farne le spese è stato il Duomo Nuovo e la copertura in piombo della cupola, già danneggiata la scorsa estate: i Vigili del fuoco sono tornati in piazza Paolo VI per verificare la condizione della copertura della Cattedrale e la sua messa in sicurezza dopo che nella notte una lastra è caduta sul sagrato del Duomo a causa del vento.
- di Redazione Sky Tg24

Casellati: "Vederla così è un grande dolore"

"Per me vedere Venezia così è un grande dolore". Lo ha detto il presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, oggi a Padova a margine di un convegno. "Abbiamo investito moltissimo nel Mose - ha aggiunto Casellati - penso che bisognerebbe ultimarlo per evitare che succeda il disastro che ha investito la vita delle persone e l'economia del Paese". 
- di Redazione Sky Tg24

Venezia, chiusa piazza San Marco. VIDEO

 
 
- di Redazione Sky Tg24
   center no-repeat #999999;cursor:pointer;top:-8px; border-radius: 2px;">↵

Nubifragio a Santa Marinella, auto bloccate: chiuso un tratto dell'Aurelia

 

 

 
- di Redazione Sky Tg24

Acqua alta anche Chioggia, centro chiuso 

Anche Chioggia subisce l'effetto dell'acqua alta eccezionale di oggi, con un livello massimo che ha raggiunto 146 centimetri alle ore 11.35. Il centro storico della cittadina non è praticabile. Sul posto opera una squadra mista del Suem 118 con i vigili del fuoco per supporto ai mezzi locali. 
- di Redazione Sky Tg24

Franceschini: "Serve impegno straordinario"

 
"Sono qui per cose operative, non per fare passerelle. Bisogna capire i danni enormi al patrimonio culturale, di persona si capisce il reale disastro. Serve un impegno enorme dello Stato e di tutta la comunità italiana a sostegno di Venezia, non solo perché è un simbolo ma perché qui è danneggiata la vita di migliaia di persone e di imprese. E' un impegno che è partito ieri con le prime misure per l'emergenza, ma deve proseguire in modo strutturale nel tempo". Lo ha detto il ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini, nel corso di sopralluogo a piazza San Marco a Venezia. 
- di Redazione Sky Tg24

Venezia, negozi e alberghi invasi dall'acqua. VIDEO

 

 
 
- di Maurizio Odor

Maltempo Lazio. forte mareggiata a Santa Marinella. VIDEO

 
 
 
- di Maurizio Odor