Nel weekend previsti altri picchi di acqua alta. Neve e disagi anche in Alto Adige e Piemonte. Anche al Centro Italia forti rovesci e danni
Comune di Venezia: attenzione a messaggi fake sui social
L'Amministrazione comunale di Venezia mette in guardia da messaggi diventati virali sui social network su presunte previsioni allarmistiche di picchi di marea per le prossime ore. "Si tratta di contenuti completamente privi di fondamento - avverte una nota del Comune - e si invita la cittadinanza a informarsi solo attraverso canali ufficiali". "L'Amministrazione monitorerà l'esistenza di eventuali messaggi fake - conclude la nota - valutando anche la possibilità di procedere con denunce all'Autorità giudiziaria per procurato allarme".
Nubifragio sul litorale romano, Aurelia allagata
Aurelia allagata nei pressi di Santa Marinella, sul litorale romano, dove si è abbattuto in mattinata un nubifragio. Alcuni mezzi che percorrevano la strada sono rimasti bloccati da un fiume d'acqua che a invaso la carreggiata. Sul posto sono intervenuti i soccorsi e i Vigili del Fuoco che stanno lavorando per limitare danni e disagi.
Venezia, sopralluogo di Franceschini a San Marco
Il ministro per i Beni Culturali Dario Franceschini sta compiendo un sopralluogo alla Basilica di San Marco, per verificare i danni causati dalle acque alte eccezionali di questi giorni. Assieme a lui il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro. In programma un incontro anche con il
Patriarca, mons. Francesco Moraglia.
Patriarca, mons. Francesco Moraglia.
Maltempo: isolate numerose valli in Alto Adige
La neve che in queste ore sta cadendo intensamente in Alto Adige sta causando la chiusura di molte strade. Trafoi attualmente risulta isolata, come anche la Val Martello da Ganda, la Val Senales da Certosa, la val Ridanna da Stanghe e la Val Casies da Tesido. Risulta bloccata la statale della Pusteria tra Versciaco e Prato alla Drava e l'Alemagna tra Dobbiaco e Cima Banche. In Val d'Ega, a causa del rischio troppo elevato, sono stati interrotti i lavori di recupero di alberi caduti.
Venezia, i danni dell'acqua in pieno centro. VIDEO
Venezia, chiusi Palazzo Ducale e Basilica San Marco
Il Palazzo Ducale di Venezia è chiuso a causa dell'acqua alta eccezionale che sta nuovamente interessando la città. Lo rende noto la Fondazione Civici musei.Per lo stesso motivo il Patriarcato ha chiuso anche la Basilica di San Marco.
Sempre critica la situazione a Venezia
Venezia, marea a 154 cm: sta calando lentamente
La marea ha raggiunto alle 11.26 una punta massima di 154 alla Punta della Salute e ora, rileva l'Ufficio Meteo del Comune di Venezia, sta scendendo lentamente. Alto il valore anche a Burano dove la marea ha raggiunto i 149 centimetri e a Chioggia con 146
Acqua alta, raggiunti i 152 cm a Punta della Salute
Venezia: già allagato il 70% del centro storico
La marea continua a salire a Venezia, e ha già superato il livello di un metro e 52 sul medio mare. L'area centrale della città è semideserta, allagata per il 70%.
Venezia, città sommersa: sospesa circolazione vaporetti
Con la marea arrivata 152 cm è stata sospesa la circolazione dei vaporetti in tutta Venezia. Il sindaco Brugnaro e il governatore Luca Zaia stanno effettuando un sopralluogo nelle zone più allagate, quelle attorno a piazza San Marco. Ma tutta la città è di fatto allagata, con i turisti chiusi negli alberghi e i negozianti che tentano di limitare i danni.