Piacenza, sacerdote arrestato per abusi sessuali: drogava le vittime

Cronaca

Don Stefano Segalini, che fino allo scorso maggio era parroco di San Giuseppe Operaio, è accusato di violenza sessuale e di procurato stato di incapacità. Avrebbe somministrato droghe o sostanze chimiche alle sue vittime

Un sacerdote di Piacenza è stato arrestato per presunti abusi sessuali su ragazzi maggiorenni. Si tratta di don Stefano Segalini, che fino allo scorso maggio era parroco di San Giuseppe Operaio, tra le parrocchie cittadine più popolose. Nei suoi confronti si ipotizzano i reati di violenza sessuale e di procurato stato di incapacità. Il vescovo Gianni Ambrosio lo aveva destituito in via cautelare dall'incarico dopo alcuni esposti arrivati in diocesi. Da quegli esposti è poi scattata l'indagine della squadra mobile di Piacenza.

Avrebbe somministrato droghe prima degli abusi

Si sospetta che il sacerdote possa aver somministrato droghe o sostanze chimiche alle sue vittime, per poi commettere gli abusi. La squadra mobile della questura di Piacenza che ha condotto le indagini lo ha sottoposto ad un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal gip. Nei prossimi giorni il sacerdote verrà ascoltato dal giudice nell'interrogatorio di garanzia.

Cronaca: i più letti