Meteo, le previsioni di mercoledì 31 luglio

Cronaca

Migliorano le condizioni atmosferiche al Nord, dove il tempo sarà comunque variabile con possibili temporali locali in Veneto, Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna. Al Centro stabilità e cieli sereni, bel tempo e temperature in rialzo al Sud. LE PREVISIONI

Continua l’effetto dell'anticiclone delle Azzorre che sta portando e porterà un netto miglioramento delle condizioni atmosferiche in tutto il Paese. Mercoledì 31 luglio al Nord, però, proseguirà una certa variabilità su Alpi e Prealpi, con locali temporali in occasionale estensione alla Val Padana, più sole invece altrove. Le temperature saranno stazionarie con massime tra 28°C e 32°C. Al Centro prevarranno stabilità e cieli sereni, salvo locali annuvolamenti diurni sui rilievi. Qui le temperature sono in rialzo, massime tra 29°C e 33°C. Al Sud, giornata soleggiata, fatta eccezione per addensamenti sui rilievi e isolati temporali sulla Lucania. (LE PREVISIONI)

Il tempo al Nord

A parte possibili rovesci locali in alcune zone di PiemonteLombardiaVeneto ed Emilia Romagna, a Milano i cieli saranno in prevalenza poco nuvolosi per l'intera giornata. Nel capoluogo lombardo, la temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 22°C. A Torino situazione piuttosto simile: giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino. Potrebbe peggiorare da giovedì.

Il tempo al Centro

Bel tempo anche al Centro, in particolare a Roma dov’è previsto un sole splendente per l'intera giornata. Nella capitale si raggiungerà una temperatura massima di 33°C, mentre la minima sarà di 22°C. A Firenze possibili nubi al mattino, ma giornata sostanzialmente soleggiata con una massima di 31°C.

Il tempo al Sud

Temperature in rialzo e giornata splendida in quasi tutto il Sud Italia. A Napoli cieli in prevalenza poco nuvolosi e temperatura massima registrata di 29°C. A Palermo qualche nube al mattino ma poi sarà bello per l’intera giornata. Massima a 31°C. Sempre in Sicilia, è possibile che le temperature superino abbondantemente i 30°C gradi nelle zone dell’entroterra. Stesso discorso per alcuni comuni della Sardegna dov’è previsto un netto innalzamento del termometro fino a 35°C.

Cronaca: i più letti