Figlio Salvini su moto d'acqua della polizia: avviati accertamenti. Lui: "Errore da papà"

Cronaca

La questura di Ravenna ha disposto delle verifiche per uso improprio di un mezzo della polizia dopo la pubblicazione di un video in cui il ragazzo fa un giro in acqua con un agente a Milano Marittima. Il vicepremier: "Nessuna responsabilità va data ai poliziotti"

"Mio figlio sulla moto d'acqua della Polizia? Errore mio da papà, nessuna responsabilità va data ai poliziotti, che anzi ringrazio perché ogni giorno rischiano la vita per il nostro Paese". Replica così il vicepremier Matteo Salvini alle polemiche nate dopo che Repubblica ha pubblicato un video in cui si vede il figlio del ministro dell'Interno a Milano Marittima salire su una moto d'acqua della polizia, insieme ad un agente, e fare un giro in acqua. Dopo la diffusione del filmato, la questura di Ravenna ha avviato degli accertamenti per uso improprio di un mezzo della polizia.

Le polemiche

Un video che ha scatenato la polemica politica, a partire da Maria Elena Boschi secondo cui è stato un errore “non fare subito la mozione di sfiducia contro Salvini”: " Pensano di stare in un film e invece sono al governo". Su Twitter interviene invece il dem Emanuele Fiano: "I mezzi della Polizia servono per garantire la nostra sicurezza, non per far divertire la famiglia del Salvini di turno, e i poliziotti non possono essere messi in difficoltà dalla deferenza verso il Ministro con rischi per loro e per il ragazzo". E se la vicesegretaria del Pd, Paola De Micheli, assicura "la nostra solidarietà alla Polizia italiana, di cui siamo orgogliosi, messa ancora una volta in imbarazzo da Salvini, un ministro incompetente e arrogante", la collega di partito Alessia Morani chiama in causa anche il Movimento 5 Stelle: "Se invece del figlio di Salvini si fosse trattato di un politico del Pd è sicuro che i 5 Stelle avrebbero fatto il diavolo a quattro". E dal Pd interviene anche la deputata Giuditta Pini: "Un giocattolo. Ecco come tratta le forze dell'ordine Matteo Salvini, il Ministro dell'Interno. Prima usa le divise di Carabinieri e Polizia come fossero maglie della salute, in barba alla legge, e adesso questo". “Tra i tanti danni finora compiuti, c'è la beffa della moto d'acqua della Polizia usata per divertimento dal figlio di Salvini in vacanza a Milano Marittima - ha detto invece il vicesegretario di +Europa, Piercamillo Falasca -  Dopo il Trota, continua la saga dei figli dei segretari della Lega che imbarazzano l'Italia. Non c'è molto da aggiungere alle immagini che stanno circolando sul web, se non che a Milano Marittima si è appena consumato un atto di vilipendio alla Repubblica italiana peggiore di quando la Lega invitava i suoi oppositori a gettare la bandiera italiana nel gabinetto. Insomma, peggio del Trota".

Cronaca: i più letti