Castelveccana, treno travolge auto in provincia di Varese: due morti

Cronaca
varese4

A perdere la vita due anziani, marito e moglie. Hanno perso il controllo della vettura che è piombata da un sovrappasso sui binari. Feriti anche il macchinista e due compagni di cabina. Chiusa la linea ferroviaria Luino - Laveno Mombello

Una vettura è stata travolta da un treno merci a Castelveccana, in provincia di Varese. Morti sul colpo i due anziani, marito e moglie,  Roberto Belsanti, 82 anni e sua moglie Marisa Milani, di 81, di Laveno Mombello (Varese) che hanno perso la vita.  A quanto emerso avrebbero perso il controllo della vettura che sarebbe piombata come un proiettile sui binari, non consentendo al macchinista di frenare.

La vettura è distrutta

Il macchinista e due colleghi di cabina sono rimasti feriti e in forte stato di shock. L'auto è precipitata su via Europa da una sovrappasso ed è stata travolta dal convoglio che sopraggiungeva in quel momento. Sul posto sono subito arrivati diversi mezzi dei vigili del fuoco e i soccorritori del 118 con due ambulanze, un'eliambulanza e un'automedica ma i due coniugi erano deceduti sul colpo. 

Ancora chiusa la linea ferroviaria

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco con tre automezzi. I rilievi sono andati avanti per diverse ore, con il conseguente blocco del traffico sulla provinciale e il blocco della linea ferroviaria Luino-Laveno Mombello, che resta chiusa per permettere ai vigili del fuoco di lavorare. Trenord ha reso noto di aver attivato bus sostitutivi.

Cronaca: i più letti