Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Castelveccana, treno travolge auto in provincia di Varese: due morti

1' di lettura

A perdere la vita due anziani, marito e moglie. Hanno perso il controllo della vettura che è piombata da un sovrappasso sui binari. Feriti anche il macchinista e due compagni di cabina. Chiusa la linea ferroviaria Luino - Laveno Mombello

Una vettura è stata travolta da un treno merci a Castelveccana, in provincia di Varese. Morti sul colpo i due anziani, marito e moglie,  Roberto Belsanti, 82 anni e sua moglie Marisa Milani, di 81, di Laveno Mombello (Varese) che hanno perso la vita.  A quanto emerso avrebbero perso il controllo della vettura che sarebbe piombata come un proiettile sui binari, non consentendo al macchinista di frenare.

La vettura è distrutta

Il macchinista e due colleghi di cabina sono rimasti feriti e in forte stato di shock. L'auto è precipitata su via Europa da una sovrappasso ed è stata travolta dal convoglio che sopraggiungeva in quel momento. Sul posto sono subito arrivati diversi mezzi dei vigili del fuoco e i soccorritori del 118 con due ambulanze, un'eliambulanza e un'automedica ma i due coniugi erano deceduti sul colpo. 

Ancora chiusa la linea ferroviaria

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco con tre automezzi. I rilievi sono andati avanti per diverse ore, con il conseguente blocco del traffico sulla provinciale e il blocco della linea ferroviaria Luino-Laveno Mombello, che resta chiusa per permettere ai vigili del fuoco di lavorare. Trenord ha reso noto di aver attivato bus sostitutivi.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"