Meteo, le previsioni di martedì 16 luglio

Cronaca

Prosegue il maltempo al Sud e al Centro Sud, con temporali e acquazzoni. Schiarite e cieli sereni su tutte le regioni del Nord e anche su Toscana e Marche. Temperature in aumento nell'area settentrionale, in diminuzione nel Meridione (LE PREVISIONI)

Per la giornata di martedì 16 luglio sono previste schiarite soprattutto nell'area settentrionale, con cielo sereno in Liguria, Toscana, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Marche. Continua, invece, il maltempo al Sud e al Centro Sud con temporali e mari mossi o molto mossi. Temperature in rialzo al Nord, mentre nel Meridione diminuiranno ancora, con massime tra i 27 e i 32 gradi. (LE PREVISIONI)

Il tempo al Nord

Cielo sereno dal mattino su tutte le regioni del Nord, con solo qualche annuvilamento locale. Nel pomeriggio sono previste isolate piogge e temporali esclusivamente sull'area alpina, ma sul resto dell'area settentrionale il tempo resterà stabile e soleggiato fino a sera. I mari saranno poco mossi o localmente mossi e le temperature registreranno un in rialzo con massime tra i 27 e i 32 gradi. Giornata di sole e 31 gradi a Milano e a Torino.

Le previsioni al Centro

Al Centro continueranno gli episodi di maltempo soprattutto su Abruzzo e Lazio, mentre altrove i cieli torneranno sereni con qualche nube sparsa. Nel pomeriggio alcune precipitazioni si concentreranno soprattutto sull'Appennino centrale e sul basso Lazio. E dalla sera le condizioni andranno generalmente migliorando su tutte le regioni. I mari saranno mossi o molto mossi, le temperature minime scenderanno ancora, ma le massime cominceranno a risalire tra i 27 e i 32 gradi. Cielo sereno e 31 gradi a Roma, parzialmente nuvoloso e 32 gradi a Firenze.

Il tempo al Sud

Al Sud l'instabilità proseguirà dal mattino, con piogge e temporali soprattutto su Puglia, Basilicata e Calabria. Il tempo non migliorerà nel pomeriggio e per le prime schiarite bisognerà attendere la sera. Ci saranno venti moderati o forti dai quadranti settentrionali e mari da mossi a molto mossi. Temperature ancora in calo con massime dai 23 ai 28 gradi. Giornate serene previste su Napoli e Palermo, con temperature di 27 e 28 gradi.

Cronaca: i più letti