Como, la famiglia Obama ospite dei Clooney a villa Oleandra

Cronaca

Venerdì è atteso il volo privato a Malpensa, poi il trasferimento in auto a Laglio. Con l'arrivo degli Obama è stata rilanciata l'ordinanza del comune a tutela della riservatezza degli ospiti Vip di villa Oleandra

L’ufficialità è arrivata direttamente dal sindaco di Laglio Roberto Pozzi, che ha rilanciato l’ordinanza a tutela della riservatezza di villa Oleandra, residenza italiana di George Clooney e famiglia dal 2011. Il motivo è l’arrivo di Barack e Michelle Obama, (fotostory) attesi con le figlie Malia e Sasha nel weekend. Il soggiorno degli Obama è stato poi ulteriormente confermato dalle forze dell’ordine, che sono a lavoro per assicurare la sicurezza del gruppo Vip durante la vacanza.

Anti curiosi e paparazzi

L’ordinanza emessa dal comune di Laglio è stata confezionata su misura per l’attore hollywoodiano, in modo da tenere lontani dalla zona della villa curiosi e paparazzi. Oltre ai divieti, ci sono anche multe per i trasgressori e limitazioni per l'utilizzo dei droni. Non solo, per le due giornate di sabato e domenica verrà chiuso il parcheggio sul retro di Villa Oleandra, sempre per assicurare la maggiore sicurezza possibile agli ospiti.

Programma segreto

Cosa faranno gli Obama e i Clooney durante il weekend lariano? Il programma è ovviamente segretissimo. Unica notizia trapelata è la cena di beneficienza di sabato sera, a cui parteciperanno entrambe le coppie. Gli Obama sono attesi probabilmente a Malpensa con un volo privato e dovrebbero arrivare con un corteo di auto blindate direttamente a Villa Oleandra.

Cronaca: i più letti