Maltempo a Brescia, frana a Mazzunno: evacuate 26 famiglie. VIDEO

Cronaca

Le squadre di soccorso sono al lavoro per i disagi causati da alberi caduti, allagamenti e strutture divelte. Oltre 60 gli interventi complessivi dei vigili del fuoco nel bresciano

A causa del maltempo che ha colpito la provincia di Brescia, sono stati oltre 60 gli interventi dei vigili del fuoco per alberi caduti, allagamenti e strutture divelte. Le maggiori criticità si sono registrate nella località di Mazzunno per una frana. Sono state evacuate precauzionalmente 26 famiglie e le squadre di soccorso sono al lavoro. Il video è stato pubblicato dall’account ufficiale su Twitter dei vigili del fuoco.

Maltempo nel Nord Italia

Nelle ultime ore, il maltempo ha colpito il Nord Italia. In particolare in Lombardia, a causa delle piogge degli ultimi giorni e dello scioglimento della neve in Valtellina, il lago di Como è esondato e ha invaso due corsie del Lungolario. Nella provincia di Sondrio si registrano frane e allagamenti nei territori di San Giacomo Filippo, Campodolcino e Madesimo. Anche a Lecco i torrenti Varrone e Pioverna sono esondati. Numerose case e ditte sono state evacuate. 

Cronaca: i più letti