Meteo, le previsioni di lunedì 1 aprile

Cronaca

Cielo coperto in tutta l'Italia che porterà qualche debole pioggia nel Meridione. Temperature stabili con massime fino a 22°C. E' atteso un peggioramento a metà settimana LE PREVISIONI

Inizio di aprile con il cielo coperto. Nubi al Nord su Liguria, Piemonte e Alpi, velature anche al Centro nelle aree peninsulari e sulla Sardegna. Il sole non si vede neanche al Sud con qualche pioggia che potrebbe cadere sulla Sicilia. Nei prossimi giorni previsti ulteriori peggioramenti con temporali e fenomeni nevosi nel Settentrione e piovaschi nelle regioni centrali nelle giornate di metà settimana (IL METEO).

Le previsioni al Nord

Al Nord velature in ispessimento da ovest con cieli nuvolosi fino a sera. Le temperature restano stabili con massime tra i 20°C e i 22°C. A Milano le nuvole copriranno il sole con leggeri venti in mattinata, la massima raggiungerà i 23°C. Stesso clima del capoluogo lombardo anche a Torino, con un peggioramento in serata e una temperatura minima che toccherà i 7°C.

Le previsioni al Centro

Cielo velato anche in Sardegna ma senza pioggia, poco nuvoloso sui settori peninsulari nel centro Italia. Tempo sereno a Roma. Nella Capitale le temperature si aggireranno tra gli 8°C e i 20°C. Poco nuvoloso anche il cielo di Firenze, con qualche vento al mattino. 

Le previsioni al Sud

Aumentano le nubi in Sicilia con qualche debole pioggia a fine giornata. Tempo in prevalenza poco nuvoloso o velato altrove nel Meridione. Le temperature restano stazionarie con massime tra i 15°C e i 18°C. A Palermo il cielo si coprirà dal pomeriggio con una temperatura variabile tra i 6°C e i 17°C nell'arco della giornata. Qualche addensamento di nuvole anche nel tardo pomeriggio su Napoli, la massima toccherà i 18°C.

Cronaca: i più letti