Murano, incendio in una palazzina: morta una coppia di anziani

Cronaca

Le fiamme sono divampate in un edificio in calle Bressagio, nell'isola in provincia di Venezia. I Vigili del fuoco hanno ritrovato i corpi di due coniugi di 94 e 96 anni, soffocati dal fumo. Una donna 45enne è riuscita invece a uscire ma è rimasta gravemente ustionata

Due persone sono morte in un incendio scoppiato in una palazzina in calle Bressagio, nell'isola di Murano (Venezia). I vigili del fuoco sono al lavoro dalle 4 del mattino, quando è stato lanciato l'allarme. Nel rogo ha perso la vita una coppia di anziani, mentre è rimasta gravemente ustionata una donna. Le fiamme hanno coinvolto un edificio con tre appartamenti. Al primo piano i vigili del fuoco, entrati con gli autorespiratori, hanno ritrovato morti in camera da letto una coppia di anziani di 94 e 96 anni, soffocati dal fumo. Una donna 45enne residente al piano terra, aiutata dai vicini di casa, è riuscita invece a uscire, nonostante le ustioni. È stata assistita dal personale del 118 e trasferita al centro grandi ustionati di Padova.

Illeso un altro abitante del palazzo

Un uomo che abitava al secondo piano, allertato dalle grida dei passanti, è invece riuscito a mettersi in salvo scendendo per le scale invase dal fumo. Il suo gatto è stato trovato morto nell'appartamento. Le cause dell'incendio sono al vaglio del Niat (nucleo investigativo antincendio territoriale) dei Vigili del fuoco. Sono ancora in corso le operazioni di messa in sicurezza della palazzina.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.