Meteo, le previsioni di domenica 24 marzo

Cronaca

Giornata di sole su tutta la Penisola, con temperature in aumento che si attestano su valori primaverili. Massime fino a 24 gradi al Nord e al centro, fino a 18 al Sud. Da lunedì un fronte di aria fredda in arrivo dal Nord Europa. METEO

Giornata di sole in tutta Italia domenica 24 marzo, con le temperature in aumento che si attestano su gradevoli valori primaverili. L’anticiclone arrivato sabato sul Paese persisterà sulla Penisola fino al termine del weekend, prima di essere sostituito da un fronte di aria fredda in arrivo dal Nord Europa, che tra lunedì e martedì porterà un peggioramento a iniziare dalle regioni del Nord. 

Le previsioni al Nord

Al Nord ancora una bella giornata di sole grazie all'anticiclone delle Azzorre con cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori. Temperature in rialzo, massime tra 20 e 24 gradi. Sole a Torino e Milano, dove si registrano massime di 24 gradi.

Le previsioni al Centro

Al Centro ancora una giornata di bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi lungo la dorsale appenninica al pomeriggio. Temperature in rialzo, massime tra 19 e 24 gradi. A Firenze si raggiungeranno i 24 gradi di massima, a Roma i 22.

Le previsioni al Sud

Al Sud condizioni anticicloniche con tempo soleggiato sui settori peninsulari, qualche isolato e innocuo addensamento sulla Sicilia. Temperature stazionarie, massime tra 16 e 18 gradi. A Napoli si registrano massime di 18 gradi, a Palermo di 16.

Cronaca: i più letti