Reggio Calabria, dà fuoco all’auto con dentro l’ex moglie: grave la donna, caccia all'uomo

Cronaca
(Archivio - Fotogramma)

È successo poco dopo le 9 nella zona sud della città. La vittima ha riportato gravi ustioni ma non sarebbe in pericolo di vita. L’uomo, un pregiudicato originario di Ercolano (Napoli) che era evaso dagli arresti domiciliari, è riuscito a dileguarsi ed è ora ricercato

Un uomo ha dato fuoco all’auto dentro cui si trovava la sua ex moglie: la donna ha riportato gravi ustioni ma non sarebbe in pericolo di vita. È successo poco dopo le 9 nella zona sud di Reggio Calabria, vicino al liceo artistico “Frangipane”, di fronte a numerosi studenti. L’uomo si chiama Ciro Russo, ha 42 anni, ed è un pregiudicato originario di Ercolano (Napoli) che era evaso dagli arresti domiciliari in Campania: dopo le fiamme, è riuscito a dileguarsi in macchina ed è ora ricercato.

La donna ha gravi ustioni

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, l'uomo si sarebbe avvicinato alla macchina dell’ex moglie. Lei, nel tentativo di scappare, si è schiantata con l’auto contro un muro. A quel punto il pregiudicato ha gettato del liquido infiammabile all'interno del mezzo e ha appiccato il fuoco. Poi è fuggito. La donna è stata soccorsa dai numerosi presenti e portata agli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria con gravi ustioni.

In corso le ricerche dell’uomo

L’uomo è stato presto identificato dalla polizia di Stato ed è ricercato in tutta la città. Non è escluso che anche lui sia rimasto ustionato. Si tratta di un pregiudicato che era evaso dagli arresti domiciliari ai quali era sottoposto a Ercolano. La Questura di Reggio ha diffuso alcuni particolari che possono aiutare nelle ricerche: Ciro Russo ha 42 anni, è di corporatura robusta, brizzolato, alto 1.88 metri, con occhi marroni. Si è allontanato a bordo di una Hyundai i30 grigio scuro targata FF685FW.

Cronaca: i più letti