Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Meteo, le previsioni di oggi venerdì 1° marzo

I titoli delle 18 di SkyTg24

2' di lettura

Primi segni di cedimento dell’alta pressione sotto la spinta di una perturbazione nord atlantica. L’impulso è piuttosto modesto e interesserà principalmente il Sud e il medio versante adriatico. Graduale miglioramento nel weekend  LE PREVISIONI

L’area anticiclonica si sta indebolendo e un aumento della nuvolosità annuncerà l’arrivo della prima perturbazione atlantica del mese. Tra venerdì e sabato ci attende un parziale peggioramento del tempo che interesserà in prevalenza le regioni meridionali e l’area adriatica. Da domenica bel tempo ovunque. Le temperature saranno in leggero calo ma sempre su valori sopra la media.

Veloce peggioramento venerdì

Un fronte raggiungerà le Alpi con possibili nevicate sulle Alpi di confine a partire dai 1500-1600 metri. Occasionali piovaschi sono attesi sulle pianure venete e friulane mentre al Nord Ovest resisterà il bel tempo. Piogge e rovesci saranno più frequenti sulle Marche, Abruzzo e Molise dove non sono esclusi locali temporali. Neve dai 1500 metri. Temperature in calo sulle regioni centrali.

Le previsioni al Nord

Nuvolosità irregolare con deboli nevicate sulle Alpi e piogge sul Triveneto e la Liguria. Più soleggiato sulle altre zone. Temperature in lieve calo ma ancora molto elevate e comprese tra 13 e 19 gradi.

Le previsioni al Centro

Nubi irregolari con piogge nella seconda parte del giorno sulle regioni adriatiche. Deboli piogge anche sulle zone interne della Toscana e del Lazio. Episodi nevosi al di sopra dei 1500 metri.

Le previsioni al Sud

Inizialmente soleggiato salvo nubi irregolari sulla Campania. Peggiora tra la sera e la notte con piovaschi e neve sui rilievi a quote alte.  La giornata trascorrerà ancora soleggiata sulle isole maggiori e i versanti ionici di Calabria e Puglia. Massime comprese tra 14 e 17 gradi.

Leggi tutto
Prossimo articolo

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"