Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Massimiliano Rosolino visita Manuel Bortuzzo in ospedale. LA FOTO

2' di lettura

L'ex campione di nuoto è arrivato al San Camillo di Roma, dove il 19enne ferito in una sparatoria è ricoverato in prognosi riservata. Il giovane non tornerà più a camminare. Rosolino: "Da genitore faccio fatica a capire cosa si prova"

Massimiliano Rosolino ha fatto visita a Manuel Bortuzzo (CHI È), la giovane promessa del nuoto 19enne rimasta ferita sabato notte in una sparatoria nella periferia Sud di Roma. Il ragazzo è ricoverato all’ospedale San Camillo della Capitale e non tornerà più a camminare. Negli scatti postati dal padre del giovane su Facebook si vede Rosolino, medaglia d'oro alle Olimpiadi di Sidney nei 200 misti, con il camice verde che parla a Manuel, steso su un letto. “Ha capito tutto e credo che i giovani abbiano più energie dei genitori, perché io da genitore faccio fatica a capire cosa si prova”, ha detto l’ex campione di nuoto poco prima di entrare a far visita a Manuel, al momento ancora ricoverato in terapia intensiva. (L'AUDIOMESSAGGIO DI BORTUZZO: TORNERÒ PIÙ FORTE DI PRIMA)

Rosolino: "Manuel si rifarà"

Rosolino ha poi aggiunto: “Bene che gli autori del fatto si siano consegnati alla giustizia che mi auguro sia estremamente severa”. E parlando del 19enne rimasto ferito ha spiegato che “ora lui insieme ai suoi genitori dovranno affrontare un percorso che mi auguro sia positivo. Un ragazzo così giovane ha una vita davanti anche se una grande parte gliela hanno buttata via, ma si rifarà”. 

Qualche giorno fa, un'altra campionessa ha scelto di dedicare le sue parole a Manuel: "La speranza vede l'invisibile tocca l'intangibile e raggiunge l'impossibile?#ForzaManuel", ha scritto Federica Pellegrini sul suo account Instagram.

Data ultima modifica 08 febbraio 2019 ore 17:31

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"