Pisa, chiuso un cavalcavia sulla superstrada Fi-Pi-Li per cedimenti strutturali

Cronaca
La foto del cavalcavia visto da Google Maps pubblicata dal Comune di Pisa

L’infrastruttura si trova sulla Firenze-Pisa-Livorno, in un quartiere a sud-est della città. Il Comune: "Servono ulteriori accertamenti ed eventuali interventi di messa in sicurezza"

Il Comune di Pisa ha disposto l'immediata chiusura di un cavalcavia sulla superstrada Firenze-Pisa-Livorno, in un quartiere alla periferia sud-est della città, in seguito ad alcuni cedimenti strutturali sulla parte laterale dell'infrastruttura. Lo ha reso noto l'amministrazione comunale.

La nota del Comune di Pisa

"A seguito di sopralluoghi effettuati sul cavalcavia della Fi-Pi-Li di via Vicinale dei Vignoli, richiesto da Global Service Strade nell'ambito dell'attività di monitoraggio, - è spiegato in una nota - sono emersi cedimenti laterali alla struttura del ponte, tali da rendere necessaria la chiusura totale a tutti i veicoli per ulteriori accertamenti ed eventuali interventi di messa in sicurezza da parte di Città metropolitana, gestore della strada di grande comunicazione. La polizia municipale di Pisa ha quindi disposto la chiusura del cavalcavia al traffico veicolare, con il posizionamento di barriere di cemento inamovibili, corredate da apposita illuminazione e segnaletica”.

Cronaca: i più letti