Papa Francesco è caduto mentre tornava a Santa Marta, ma sta bene

Cronaca
Papa Francesco in una foto d'archivio (getty images)
getty_papa_francesco_roma

"Il Pontefice è inciampato, ma si è rialzato e sta bene" ha fatto sapere il direttore della sala stampa vaticana, Greg Burke, aprendo la conferenza stampa sul Sinodo

Papa Francesco è caduto mentre tornava a Casa Santa Marta, ma la caduta non ha comportato conseguenze. Il Pontefice "nel tornare a Santa Marta è inciampato ed è caduto. Si è rialzato, tranquilli, sta bene" ha fatto sapere Greg Burke, portavoce del Vaticano aprendo la conferenza stampa sul Sinodo.

La caduta

La caduta di Papa Francesco è avvenuta al ritorno dai lavori del Sinodo per i giovani che si svolgono nella struttura dell'aula Paolo VI che si trova a poca distanza dalla Casa di Santa Marta, l'attuale residenza del Pontefice.
Il percorso, poche decine di metri, passa attraverso un cancello in ferro battuto ed è in leggera salita, con tratti di sanpietrini (la tradizionale pavimentazione romana) che a volte possono essere un po' sconnessi.
Il tragitto tra la Casa di Santa Marta e l'aula Nervi è tradizionalmente percorso a piedi da Bergoglio. 

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24