Monza, chiuso per "gravi anomalie" il ponte sul Lambro di via Colombo

Cronaca
Il ponte chiuso in via Colombo, nel centro cittadino (Ansa)
ponte-monza-chiuso-ansa

Il Comune ha emesso un’ordinanza dopo l’ispezione effettuata dai tecnici che ha rilevato problemi nella struttura. Predisposto un piano di viabilità alternativa e una passerella per i pedoni

È stato chiuso, per motivi di sicurezza, il ponte di via Colombo a Monza. Il Comune ha emesso un'ordinanza urgente per la chiusura del traffico veicolare e pedonale sul ponte che sormonta il fiume Lambro nel centro cittadino, “a causa di gravi anomalie”. Lo ha comunicato ieri, 19 settembre, lo stesso ente, spiegando come la struttura, risalente agli anni '50, necessiti di prove urgenti di carico a seguito di un'ispezione dei tecnici comunali.

Predisposta viabilità alternativa

"In attesa dei risultati completi delle indagini e in via precauzionale abbiamo deciso di chiudere completamente il ponte - ha spiegato il sindaco di Monza, Dario Allevi - abbiamo già predisposto il piano della viabilità alternativa, pur trattandosi di area Ztl, mentre pedoni e bici potranno utilizzare la passerella ciclopedonale distante solo 180 metri".

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24