Crollata parte di ponte del raccordo autostradale. Interessata dalle fiamme zona alla periferia della città. Chiuso tratto dell'A14. Incidente con incendio anche in Veneto. Le immagini a Grisignano
Spente le fiamme, ricerche in corso
L'autocisterna trasportava gpl
Crollata parte di tangenziale: il video
Sale il bilancio: almeno due le vittime
Crollata parte di un ponte sulla via Emilia
Oltre 60 feriti, almeno due sono gravi
Comune Bologna: usate mezzi solo se necessario
Bilancio provvisorio: un morto e 40 feriti
Diverse ambulanze sul posto
Diverse ambulanze sono sul posto per soccorrere gli almeno venti feriti per il vasto incendio causato da un incidente stradale che ha coinvolto un tir e altri mezzi lungo il ponte della tangenziale a Borgo Panigale nella prima periferia di Bologna. La colonna di fumo è ancora visibile a chilometri di distanza. Dalle prime informazioni sembra che anche le auto di alcune concessionarie vicine abbiamo preso fuoco per poi esplodere. "Sul raccordo di Casalecchio, tra Bologna Casalecchio ed il bivio con la A14 Bologna-Taranto in entrambe le direzioni - informa Autostrade per l'Italia - si è resa necessaria la chiusura del tratto a causa di un camion che si è incendiato all'altezza del km 3. All'interno del tratto chiuso il traffico è bloccato". Per lo stesso motivo è stato chiuso il tratto sulla tangenziale di Bologna, tra Bologna Casalecchio e lo svincolo 3 Ramo Verde in entrambe le direzioni.
La dinamica dell’incidente
Secondo le prime informazioni un tir, che probabilmente trasportava materiale infiammabile, è rimasto coinvolto in un incidente stradale con una serie di esplosioni a catena che hanno coinvolto anche altri mezzi. Chiusa l'autostrada A14 nel raccordo tra Bologna e Casalecchio di Reno. Sul posto polizia, vigili del fuoco e ambulanze. Traffico bloccato nella zona. La colonna di fumo è visibile a chilometri di distanza.