In Evidenza
Altre sezioni
altro

Daisy Osakue, Malagò: "A forte rischio sua partecipazione ad Europei"

Cronaca
Daisy Osakue

Per il presidente del Coni l’atleta “deve fare una dose massiccia di cortisone e malgrado ci sia la possibilità dell'esenzione, la quantità è troppo elevata”. L’azzurra è stata colpita a un occhio con delle uova a Moncalieri nella notte tra il 29 ed il 30 luglio

Condividi:

''Ho parlato oggi con Alfio Giomi (il presidente della Fidal, ndr) che mi ha detto che la partecipazione di Daisy Osakue (CHI E' L'ATLETA) agli Europei di atletica è fortemente a rischio''. A dirlo è il presidente del Coni, Giovanni Malagò, durante i lavori della Giunta del Comitato Olimpico. "Lei - ha spiegato il dirigente parlando dell'atleta- deve fare una dose massiccia di cortisone e malgrado ci sia la possibilità dell'esenzione, la quantità è troppo elevata. Quello che è successo è un fatto estremamente grave''.

L’aggressione a Moncalieri e l'abrasione della cornea

L’atleta azzurra, campionessa nella specialità di lancio del disco, la sera tra il 29 e il 30 luglio è stata colpita a un occhio, a Moncalieri, nel Torinese, da uova che le sono state tirate addosso da un’auto che passava a gran velocità. A causa dell'aggressione, la 22enne ha riportato l'abrasione della cornea.