Firenze, prete sorpreso in auto con una bambina di 10 anni: arrestato

(Foto archivio Fotogramma)
2' di lettura

È accaduto a Calenzano, comune del capoluogo toscano. L’uomo era in macchina con la piccola quando un passante, insospettito, è intervenuto e ha fatto scendere la bimba e ha dato l’allarme. Il sacerdote è accusato di violenza aggravata e ha rischiato il linciaggio

Un sacerdote è stato arrestato in flagranza di reato dopo essere stato sorpreso in auto con una bambina di dieci anni in un'area di sosta dietro a un supermercato. L'accusa nei confronti del sacerdote sarebbe di violenza aggravata su minore. Secondo quanto riportano alcuni giornali locali, l’episodio è accaduto lunedì scorso intorno alle 22.30 a Calenzano, tra Prato e Firenze. Durante l'interrogatorio davanti al pm della procura di Prato l'uomo, 70 anni, avrebbe dichiarato di intendere il suo rapporto con la bambina come una relazione affettiva, e che sarebbe stata sempre lei a prendere l'iniziativa.

Episodi precedenti in macchina

Il prete avrebbe anche ammesso che non era la prima volta che avvenivano approcci tra lui e la bimba, ma mai rapporti completi. Altri episodi sarebbero infatti avvenuti sempre in macchina, nel tragitto tra la parrocchia e la casa della famiglia della bambina. Una famiglia, quella della bambina, con problemi economici che veniva aiutata dalla chiesa del posto e anche da altri istituti.

Il prete ha rischiato il linciaggio

Secondo quanto riportato dai quotidiani locali sarebbe stato un residente della zona a notare il prete e la bambina in auto e, insospettitosi, avrebbe aperto lo sportello e fatto uscire la piccola dall'auto avvisando anche i vicini. A quel punto sarebbe iniziata una colluttazione, interrotta dall’intervento dei carabinieri, durante la quale il sacerdote avrebbe rischiato il linciaggio. Sul posto anche sanitari del 118, per soccorrere la bimba e alcune persone rimaste lievemente ferite. Per la bambina, seguita da tempo dai servizi sociali, è stato disposto un sostegno psicologico.

Data ultima modifica 25 luglio 2018 ore 15:09

Leggi tutto
Prossimo articolo

Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

Clicca l'icona e seleziona

"Aggiungi a Schermata Home"

Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

Clicca l'icona e seleziona

"Aggiungi a Home"