Omicidio stradale, attore Domenico Diele condannato a 7 anni e 8 mesi

Cronaca
Foto d'archivio
domenico-diele-ansa

La sentenza al termine del rito abbreviato. Il pm aveva chiesto una condanna a 8 anni. Diele è accusato della morte di una donna di 48 anni: il 24 giugno 2017, alla guida della sua macchina, la travolse e uccise nel tratto salernitano dell'autostrada A2 del Mediterraneo

L'attore Domenico Diele, 32 anni, è stato condannato a 7 anni e 8 mesi per omicidio stradale. La sentenza è arrivata nel processo con rito abbreviato. Diele è accusato di aver tamponato con la sua macchina e ucciso una donna di 48 anni, Ilaria Dilillo, la notte del 24 giugno 2017. L'attore non era presente all'udienza, che si è tenuta al Tribunale di Salerno. Il pm, nell'udienza dello scorso 20 febbraio, aveva chiesto che fosse condannato a 8 anni di reclusione per omicidio stradale aggravato.

Lo scontro il 24 giugno 2017

Lo scontro in cui ha perso la vita la donna è avvenuto nella notte del 24 giugno 2017. La vittima, in sella al suo scooter, percorreva la corsia nord dell'autostrada A2 del Mediterraneo quando l'uomo, all'altezza dello svincolo di Montecorvino Pugliano (Salerno), l'ha travolta. Diele stava tornando con la sua auto a Roma dopo aver partecipato a Matera alle nozze di una parente. L'attore, al quale mesi prima era già stata sospesa la patente, subito dopo l’incidente era risultato positivo ai test tossicologici.

Cronaca: i più letti