Sparò e uccise ladro nel Lodigiano: oste rinviato a giudizio

Cronaca
Il locale a Casaletto Lodigiano e Mario Cattaneo (Foto Ansa)
collage_ladro_lodi

Mario Cattaneo, la sera del 10 marzo 2017, ha sparato con il suo fucile e ha colpito a morte un 32enne di origini romene che stava tentando di compiere un furto con dei complici nel locale. Dovrà rispondere di omicidio colposo ed eccesso colposo di legittima difesa

È stato rinviato a giudizio dal gup Isabella Ciriaco, Mario Cattaneo, l'oste di Casaletto Lodigiano che il 10 marzo del 2017 uccise un 32enne di origini romene entrato nel suo bar con dei complici per una rapina. Cattaneo aveva imbracciato il fucile da cui era partita una rosa di pallini che avevano colpito a morte il giovane. 

Cattaneo dovrà rispondere di omicidio colposo e legittima difesa

L'oste dovrà rispondere di omicidio colposo ed eccesso colposo di legittima difesa. Il procuratore della Repubblica di Lodi, Domenico Chiaro, ha sostenuto che gli spari, la notte del 10 marzo 2017, sarebbero stati due e non uno solo accidentale, come invece continua a sostenere la difesa. La pubblica accusa ha evidenziato anche numerose divergenze nelle ricostruzioni rese dai famigliari subito dopo i fatti, e continua a sostenere che Cattaneo poteva evitare di venire a contatto con i malviventi ritenendo che questi fossero già in fuga quando è partito il colpo.

Cronaca: i più letti