Turista inglese violentata a Sorrento: 5 arresti due anni dopo

Cronaca

I fatti risalgono al 2016, la vittima sarebbe stata stordita con un drink contenente la droga dello stupro. I 5 presunti responsabili, dipendenti dell'hotel dove alloggiava la donna, sono accusati di violenza di gruppo con l'aggravante di uso di sostanza stupefacente

E' stata violentata da un numero imprecisato di uomini, tutti dipendenti della struttura alberghiera di Sorrento dove stava passando le vacanze. Oggi, due anni dopo, cinque dei presunti responsabili sono stati arrestati. C'è finalmente una svolta nelle indagini sullo stupro di gruppo ai danni di una turista inglese che nel 2016 aveva deciso di trascorrere l'estate in Italia con la figlia.

L'ultima notte

La turista, una donna di 50 anni, è stata aggredita durante l'ultima sera di permanenza in un noto hotel della penisola sorrentina. Per stordirla, due barman offrirono a lei e alla figlia cocktail contenti la cosiddetta droga dello stupro. Poi decisero di condurre la donna in un locale adiacente la piscina e, una volta consumata la violenza, la trascinarono in una stanza dove alloggiava il personale delle struttura e "dove ad attenderla c'era un numero imprecisato di uomini, almeno una decina".

5 fermi

Le persone arrestate oggi sono state fermate tra Massa Lubrense, Vico Equense, Portici e Torre del Greco. Per tutti e cinque è stata disposta la custodia cautelare in carcere con l'accusa di violenza sessuale di gruppo aggravata dall'uso di sostanza stupefacente.

Cronaca: i più letti