Bullismo, studente minaccia professoressa: "Ti sciolgo nell'acido"

Cronaca
studenti_ansa

Il fatto, avvenuto a Velletri, risale a circa un anno fa. Ma solo ora, dopo che il video dell'aggressione è diventato virale, i carabinieri hanno inviato un'informativa alla Procura che ha aperto un'indagine

Uno studente di un Istituto tecnico alle porte di Roma ha rivolto apertamente gravi minacce ad una professoressa. La scena è stata ripresa con un cellulare e il video è stato poi condiviso sui social. Il ragazzo minacciava la donna dicendole che l’avrebbe sciolta nell’acido e poi mandata in ospedale. Il fatto, avvenuto a Velletri, risale a circa un anno fa. Ma solo ora, dopo che il video è diventato virale, i carabinieri hanno inviato un'informativa all'ufficio del pubblico ministero.

Il video

Le immagini mostrano un ragazzo che risponde piccato alla sua insegnante davanti alla minaccia di finire dal preside in seguito all'ennesima nota presa in classe. "Ma chi sei tu per dirmi che devo stare zitto. Ma voi volete proprio finire all'ospedale. Ti faccio squagliare in mezzo all'acido", ripete il ragazzo che resta seduto al suo posto mentre gli amici ridono davanti allo smartphone. "Mo ti alzo tutto il banco ti alzo, vuoi vedere?", prosegue lo studente. "Non mi provocare professorè che poi la macchina non te la ritrovi" continua il giovane che poi si alza per affrontare la prof e quando lei esce dalla classe per andare a chiamare il preside prende a calci la porta dell'aula.

Le reazioni

Gravi e inaccettabili queste continue aggressioni agli insegnanti italiani. Il bullismo nelle scuole umilia il lavoro e la dignità di migliaia di docenti che meritano piu' rispetto per il ruolo fondamentale di educatori eformatori. Bisogna ricomporre questa frattura tra giovani, famiglie e insegnanti". Lo scrive su Twitter la segretaria generale della Cisl, Annamaria Furlan. 

Procura apre indagine

La Procura di Velletri ha aperto un fascicolo in merito al video apparso sul web. Sul filmato, diventato 'virale', che risale al dicembre 2016 e dura circa 10 minuti, i Carabinieri avevano inviato un'informativa in Procura. L'accusa ipotizzata dai pm è di minacce e oltraggio a pubblico ufficiale. In particolare, gli inquirenti dovranno accertare le modalità con le quali è stato realizzato e diffuso in rete il video.  

 

Cronaca: i più letti