Droga, in auto con 57 kg di marijuana: un arresto a Messina

Cronaca
Il corriere è stato arrestato in flagranza di reato dai finanzieri di Messina (archivio Fotogramma)
Guardia_di_Finanza_Fotogramma

L'uomo, fermato dalla Guardia di Finanza, aveva nascosto il carico nel bagagliaio dell'auto. Scoperto grazie all'intervento di un cane antidroga, è stato condotto in carcere in attesa di giudizio

Un corriere che trasportava 57 chili di marijuana in auto è stato arrestato a Messina dalla Guardia di finanza all'approdo dei traghetti che collegano la Sicilia con la penisola.

Il sequestro della droga

Secondo quanto reso noto dagli inquirenti, la sostanza stupefacente era sigillata in 4 grossi involucri, avvolti in numerosi strati di cellophane e sigillati con nastro da imballaggio, nel tentativo di sfuggire ad un eventuale controllo dei cani antidroga. Una strategia criminale che non ha funzionato: i militari hanno fermato l'uomo sui mezzi in transito all'approdo dei traghetti che collegano la Sicilia con la Calabria. Determinante è stato il fiuto di un cane, che ha segnalato l'auto sospetta ai militari. Questi hanno poi proceduto al sequestro della droga e del telefono cellulare. L'uomo è stato arrestato in flagranza di reato per traffico di sostanze stupefacenti e sottoposto a custodia cautelare in carcere in attesa di giudizio.

Cronaca: i più letti