Milano, il video del treno deragliato subito dopo l'incidente

Cronaca
Foto: Ansa

Diffuse le prime immagini girate dai vigili del fuoco che sono arrivati a Seggiano di Pioltello dove un convoglio regionale Trenord è deragliato questa mattina. Sono tre i morti accertati e cinque i passeggeri feriti gravemente

I vigili del fuoco hanno diffuso le prime immagini girate in seguito al disastro ferroviario avvenuto questa mattina (25 gennaio) a Seggiano di Pioltello, dove un convoglio partito da Cremona e diretto a Milano è deragliato (FOTO). Sono tre i morti accertati e cinque i feriti in maniera grave. Mentre 8 persone sono in codice giallo e 33 in codice verde. Dal video dei vigili del fuoco appaiono evidenti le difficoltà dei soccorsi visto che l'incidente è avvenuto su una massicciata ferroviaria a cui sono state asportate le ringhiere di cemento per permettere il passaggio (TUTTI I VIDEO).

L'incidente

Al momento del deragliamento sul treno c'erano circa 350 viaggiatori, la maggior parte pendolari (LA TESTIMONIANZA). Sul posto sono subito intervenuti decine di vigili del fuoco (LE FOTO DALL'ALTO) e soccorritori per estrarre dalle lamiere i feriti. Arrivati sul luogo anche i tecnici di rete ferroviaria italiana per le verifiche lungo i binari, utili a stabilire le cause dell'accaduto. La procura milanese ha aperto un'inchiesta con l'ipotesi di reato di disastro ferroviario colposo, mentre Rfi ha fatto sapere che è stato escluso ogni malfunzionamento degli scambi.

Cronaca: i più letti