Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Donna muore di meningite in Versilia, profilassi per 40 persone

Il pronto soccorso dell'ospedale Versilia di Lido di Camaiore (Foto d'archivio Ansa)
1' di lettura

La 46enne era stata ricoverata in codice rosso all’ospedale di Lido di Camaiore, in provincia di Lucca. L'Ufficio di Igiene pubblica ha avviato le procedure di profilassi. Si attende la tipizzazione del meningococco

Una donna è morta lunedì pomeriggio all'ospedale Versilia di Lido di Camaiore, in provincia di Lucca, a causa di una meningite meningococcica. Secondo quanto riferito dall’Usl Toscana nord-ovest in una nota, la 46enne non era vaccinata.

Ricoverata in codice rosso

La donna, residente in Versilia, era arrivata al pronto soccorso verso le 14 in codice rosso per una sospetta meningite. Dopo le prime cure era stata ricoverata in terapia intensiva, dove era stata avviata una terapia specifica, ma è deceduta intorno alle 18.30.

Profilassi per parenti e conoscenti

La 46enne lavorava in un'azienda agricola e aveva trascorso le festività con i propri familiari. L'Ufficio di Igiene pubblica si è attivato per individuare tutti i suoi contatti e conviventi, 40 persone, per sottoporli alla profilassi antibiotica, o ad eventuale vaccino profilassi per i non vaccinati, in attesa della tipizzazione del meningococco.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"