Obama a Milano il 9 maggio, Sala: “A lui le chiavi della città”

Cronaca
barack_obama

L’ex presidente americano terrà una conferenza al Global Food Innovation Summit. Sala: “Spero in una cerimonia, altrimenti andrò io da lui”

Barack Obama sarà a Milano il 9 maggio e riceverà le chiavi della città. Lo ha annunciato il sindaco Giuseppe Sala, che ha aggiunto: “Sarà probabilmente la prima uscita pubblica post mandato del presidente e il fatto che abbia scelto Milano mi sembra una cosa straordinaria”.

 

La consegna - L’ex presidente americano parteciperà a una giornata del Global Food Innovation Summit, previsto in città dall'8 all'11 maggio, e "in quell'occasione avremo l'onore di ospitarlo e dargli le chiavi della città" che a Milano, ha ricordato Sala, si chiamano formalmente i Sigilli. Il primo cittadino si augura di poter organizzare una cerimonia a Palazzo Marino per consegnargli le chiavi, "altrimenti andrò io da lui".

 

Il Global Food Innovation Summit - Obama terrà nel pomeriggio del 9 maggio una sua conferenza al Global Food Summit, la fiera di Rho sul tema dell'impatto dell'innovazione delle tecnologie sui cambiamenti climatici e sul cibo. Assieme a lui ci sarà Sam Kass, suo cuoco personale durante il mandato alla Casa Bianca e testimonial della campagna “Let's Move” lanciata da Michelle Obama. "Obama - ha proseguito Sala - ha deciso di continuare anche nel post mandato la sua missione sul tema dell'alimentazione".

Cronaca: i più letti