Ponte Immacolata: bel tempo al Nord, pioggia al Sud

Cronaca
1

Temperature miti e sopra la media stagionale nel corso del week-end lungo. Solo al Sud potrebbe piovere mercoledì e giovedì, mentre sabato e domenica è prevista nebbia in Val Padana, Liguria e Toscana. LE PREVISIONI METEO

Ponte dell'Immacolata con il tempo complessivamente buono e temperature miti. Solo al Sud potrebbe piovere nella prima parte del week-end lungo, mentre sabato e domenica è prevista nebbia in Val Padana, Liguria e Toscana. Anche le temperature, nei prossimi giorni resteranno al di sopra delle medie stagionali, ad eccezione delle zone nebbiose.

 

Mercoledì pioggia al Sud - Per mercoledì i meteorologi parlano di "situazioni opposte fra Nord e Sud, con alta pressione e tempo stabile sulle regioni settentrionali e tempo perturbato al meridione". In particolare, per quanto riguarda il Sud si potranno verificare precipitazioni di forte intensità su Sicilia, Sardegna e Calabria.

 

Giovedì nebbia al Nord - Giovedì, in particolare, è prevista nuvolosità tra Calabria, Sicilia, est e sud della Sardegna, dove sarà possibile ancora qualche pioggia sullo Ionio. La nebbia specialmente di notte, avvolgerà est Piemonte, Lombardia, Emilia e Veneto. Per venerdì è prevista ancora pioggia residua su Sicilia e Calabria ionica ma in graduale attenuazione.

 

Week-end stabile - Nell'ultima parte della settimana l'alta pressione riuscirà a garantire stabilità anche al Sud. Il week-end sarà stabile ma piuttosto grigio al Nord e in Toscana per stratificazioni di nubi basse tra Val Padana, Liguria e Toscana.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]