Compie 117 anni Emma Morano, la persona più anziana del mondo

Cronaca
Emma Morano in un'immagine dello scorso maggio
emma-morano

Nata il 29 novembre del 1899 nel corso della sua vita ha visto passare tre Re d'Italia, una dozzina di presidenti della Repubblica, undici Papi e due guerre mondiali. Nata a Vercelli oggi vive a Verbania, sul Lago Maggiore

Martedì 29 novembre Emma Morano, la persona più anziana del mondo, compirà 117 anni. E' nata nel 1899 a Civiasco (Vercelli) e oggi vive a Pallanza, una delle frazioni più popolose di Verbania, sul lago Maggiore. In occasione del suo compleanno il suo comune la festeggia con uno spettacolo teatrale dal titolo "1899, correva l'anno", un viaggio storico musicale attraverso tre secoli, nel corso dei quali Emma ha visto passare tre Re d'Italia, una dozzina di presidenti della Repubblica italiana e ben 11 papi.

 

Una giornata come le altre - Da parte sua la signora è intenzionata a passare il suo compleanno esattamente come tutte le altre giornate. Sveglia presto, come è solita fare, poi colazione a base di uova. Quindi le visita dei parenti. Nel pomeriggio andrà a visitare il sindaco di Verbania, Silvia Marchionini, e a casa sua è attesa anche la troupe di una tv tedesca. 

 

A chi glielo chiede risponde: "Sto bene" - A chi le chiede come sta, risponde serena: "Credo bene, lo dice anche il mio dottore". La scorsa settimana aveva avuto qualche problema di salute, ma si è ripresa e sta bene: tanto che festeggerà i suoi 117 anni con tutti coloro che le faranno visita.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]